26 maggio 2009

Intervista esclusiva a Fiorenzo Dosso, corrispondente del CdS-Stadio

Dopo un breve periodo di assenza, tornano le mie interviste per Monza-News. Questa volta è toccato al collega Fiorenzo Dosso, corrispondente da Monza dal 1990 per il Corriere dello Sport-Stadio. Una bella esperienza scambiarsi opinioni con lui, soprattutto per la stoccata ai giornalisti-tifosi, categoria a cui ho sempre sentito di appartenere, ma da cui ultimamente mi sento emotivamente distaccata [sono graditi pareri contrari, N.d.R.].
Passato, presente e futuro biancorosso: così si possono riassumere dunque gli argomenti toccati con Dosso. E con quale diffidente veemenza ha saputo portare avanti i suoi pensieri su una stagione definita «fallimentare» per mancanza di altri aggettivi adeguati.
Se volete saperne di più, qui c'è l'intervista integrale.

2 commenti:

  1. E' difficile staccare completamente il cordone ombelicale, ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Max,
    sai qual è il problema?
    Volevo farci un post, ma te lo dico qui: è che più frequento un certo tipo di ambiente, più mi rendo conto che io - al contrario di quell'ambiente - non considero gavetta seguire il Monza o la Lega Pro in generale, ma lo considero un lavoro gratificante. Invece tutti lì lo considerano gavetta per poter arrivare ad avere la visibilità desiderata e quindi alla Serie A (possibilmente a Inter, Milan e Juve e nient'altro).
    E se non la pensi così, sei un povero sfigato che vuole vivere nella mediocrità.
    Ma chi tifa Monza o qualunque altra squadra di Lega Pro non ha il diritto di avere gente seria e preparata che gli dia notizie in merito? No, per essere fighi bisogna seguire solo Inter, Milan e Juve e al rogo le altre.
    Non ci riesco a vivere in questa mentalità.
    Io tifo Roma oltre al Monza: ho sempre sognato di seguire i giallorossi da piccola, ma la realizzazione profonda che mi dà seguire il Monza. oltre che da tifosa, da addetta ai lavori, non la riesco a trovare da nessun'altra parte!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!