11 giugno 2009

Covisoc: deferito anche il Pisa

Il Procuratore federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito alla commissione disciplinare il presidente del Pisa Luca Pomponi "per aver sottoscritto una dichiarazione depositata presso la Covisoc attestante circostanze e dati contabili non veridici". A titolo di responsabilità diretta è stato deferito anche il Pisa.
AGGIORNAMENTO: Il Pisa si considera "assolutamente tranquillo in relazione agli adempimenti effettuati con la Covisoc". E' questo il commento della società nerazzurra al deferimento del presidente nerazzurro Luca Pomponi da parte del procuratore federale, per aver depositato all'organo di controllo una dichiarazione con dati contabili non veridici. Il Pisa si dice inoltre pronto a chiarire e a fornire tutte le spiegazioni necessarie nelle sedi opportune. Sembra infatti che l'irregolarità non sia così grave da portare a una penalizzazione in classifica, ma al massimo possa comportare una multa. Il problema maggiore della società nerazzurra resta il fatto di dover trovare 2 milioni e 700mila euro entro il 30 giugno per iscriversi al prossimo campionato di Prima Divisione. A questo proposito Pomponi ha lanciato l'idea di aprire la campagna abbonamenti già la settimana prossima, come una sorta di sottoscrizione popolare per ottenere 700-800mila euro. Altre iniziative sarebbero inoltre in cantiere per coinvolgere i tifosi e gli imprenditori locali. Ma proprio fra i tifosi prevale lo scetticismo sul sottoscrivere l'abbonamento al buio vista l'incertezza sul futuro del calcio pisano.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!