29 agosto 2009

Il Tg1 e il "milanesissimo" San Gerardo (di Monza)

Edizione delle 13.30 del Tg1. Servizio su un 24enne ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza a causa delle complicazioni dell'influenza A. Fin qui sembra tutto normale, se non fosse che la "bravissima" giornalista [purtroppo non mi sono segnata il nome, ma qui lo potete recuperare, N.d.R.] pensa bene di infarcire il suo pezzo con un aberrante "l'ospedale MILANESE": ma stiamo scherzando? Ma questa vive in Italia e conosce l'attualità o che cosa? Eppure sono passati pochi mesi dalle elezioni che hanno portato alla creazione della prima giunta provinciale di Monza e Brianza! Ergo Monza è provincia a tutti gli effetti e il San Gerardo di Monza è tutto fuorché "un ospedale milanese", essendosi "la città di Teodolinda" finalmente affrancata dall'egida dei milanesi. E' troppo chiedere ai giornalisti di non sparare castronerie a vanvera, ma INFORMARSI e INFORMARE con cognizione di causa?
P.s.: scusate l'off-topic, ma vi giuro che mi è salita un'indignazione tale che non ho saputo trattenermi.
AGGIORNAMENTO: non paghi anche nell'edizione delle 20.00 ci hanno deliziato con la grafica "Monza (Milano)" ad evidenziare che Monza non è provincia a sé stante, ma sottostà sempre ai milanesi...

3 commenti:

  1. ..e questi del TG1 perseverano pure nell'edizione delle 20. Mah..

    Notai8

    RispondiElimina
  2. Grazie Notaio,
    lo abbiamo scritto in contemporanea...come hai detto tu: "Ppatia"!

    RispondiElimina
  3. Sei scusatissima per l'off-topic e sono indignata pure io! -.-"

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!