25 agosto 2009

"Ahi, povero Monza!"

Un bravissimo collega mi ha scritto cosa ne pensa di questo nuovo Monza e io - come un bravo parassita - faccio mio il suo pensiero: «Organico da C2. Tecnico non all'altezza. Società ridicola. Comunicazione e trasparenza inesistenti. Curva che si dà all'alcol per dimenticare. Campagna acquisti esilarante (anche con l'olandesone volante e la punta che non ha MAI fatto più di 9 gol a stagione, cambiando in media una squadra e mezza ogni anno...). Ok: trovato pollo da spennare (Clarence), ma i commensali sono troppi e quando inizieranno a litigare... Ahi, povero Monza (tutte cose che ripeto da 40 giorni e che chiunque dotato solo di un minimo di buon senso può notare).
PS: e nessuno che dice che Samb non l'abbiamo ancora pagato al Martinengo... Pazzesco! Ma qui ormai siamo abituati a vedere di tutto e di... meno
».
Mi ritengo dotata di buon senso e ci sono molte cose che nemmeno a me sono andate giù: l'organico lo voglio vedere sul campo prima di dare giudizi perché sulla carta se ne dicono tante (e a volte troppe). La scelta del tecnico non è stata di mio gradimento [qualcuno a microfoni spenti qualche mese fa mi disse: "Sono andati a prendere il nome di richiamo per la Berretti e vanno a prendere un semisconosciuto per la Prima Squadra che è quella che porta più visibilità", N.d.R.], ma anche lui deve far vedere il suo valore prima di sparare a zero. Società ridicola su tutti i fronti: non dire chi c'è dietro mi fa pensare...male [qualcuno addentro nel mondo del calcio anche se dilettantistico pochi giorni fa mi disse: "Nel calcio è dura trovare soldi puliti...", N.d.R.] e poi - come dice il collega - la comunicazione fa pena [a me è successo che qualcuno mi chiedesse due volte di presentarmi e mi facesse ripetere le domande più volte, quasi a sottolineare che non ero capace di porle, N.d.R.] e ciò ti dà da pensare...male. E per finire la storia di Samb l'ho letta da qualche parte e infatti mi sono chiesta quando scoppierà il bubbone, cosa succederà. Speriamo solo che a rimetterci non saremo noi tifosi...

1 commento:

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!