11 dicembre 2009

Monza-Figline: ritorno al passato per "Spadino" Robbiati

Il pezzo che state per leggere - scritto anche grazie ad alcuni miei post del passato qui sul blog, - ha avuto una chiosa finale influenzata da quell'ultrà di mio cugino Daniele che ha sparso commenti acidi su questo blog nei confronti di "Spadino".
Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Domenica i biancorossi sfideranno il Figline di Mister Moreno Torricelli, ma è il secondo del trainer di Erba ad essere una vecchia conoscenza dei tifosi del Monza: parliamo infatti di Anselmo "Spadino" Robbiati. [...] Dopo vari campionati in Serie A anche con la maglia dell'Inter e del Perugia, tornò in biancorosso in Serie C2 nella stagione post-fallimento, quella 2004-2005 (29 presenze e 4 gol al suo attivo). Al termine di quel campionato, l'allora dg Passirani decise di cambiare le carte in tavola e d'accordo con Mister Sala si privò di "Spadino" con queste parole: "Sono scelte dolorose, ma obbligate”. Robbiati accettò la decisione, affermando: “Quando ho sentito parlare di Maiolo come uno dei papabili per il prossimo anno, mi è venuto un presentimento. E poi probabilmente stanno giustamente ringiovanendo l’organico”. Il problema sorse quando, poco dopo, decise di firmare un contratto con il Como - storico rivale del Monza, - allora in Serie D: la decisione non fu ben vista dal popolo biancorosso e forse neppure è stato ancora perdonato quel "piccolo grande" sgarro, fatto da quello che era a tutti gli effetti un idolo per i tifosi del Monza. Ma domenica quel pezzo del Monza che fu torna nello stadio che lo ha visto sbocciare e crescere: speriamo che l'accoglienza a lui riservata sia degna delle sue imprese in biancorosso...».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!