18 dicembre 2009

Quando non sai che titolo mettere perché qualsiasi titolo menerebbe troppa rogna in vista del derby

Pomeriggio ho fatto il pezzo coi precedenti tra Como e Monza. Appena ho aperto il link delle statistiche ho avuto un tuffo al cuore: 20 sconfitte, 11 pareggi e solo 6 vittorie per i biancorossi. Non sapevo da che parte iniziare: perché il tifoso - si sa - è scaramantico. E lo è ancora di più quando si tratta di derby. E ancora di più se nel derby d'andata ha perso in casa per 1-0 - all'apparenza - immeritatamente. Col senno di poi s'attacca a tutto: anche ai pezzi sui "precedenti" che menano rogna. E allora bisogna stare attenti e non urtarne la suscettibilità. Forse se non li scrivessi in prima persona, quei pezzi puramente statistici, me la prenderei anche io. Invocherei la pena di morte per l'arroganza con cui vengono scritti. Invece ci sono dentro e cerco di barcamenarmi come posso. E speriamo che questa volta non la gufo...

1 commento:

  1. La Roma ha meritato ma mi girano lo stesso un po ....
    se no che tifosi saremmo?

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!