17 maggio 2010

Che scoop: Samb tra Friburgo e Schalke

Che notizia bomba ha appena pubblicato Monza-News: «Non è un mistero che il calciomercato biancorosso girerà attorno al bomber senegalese Amadou Samb. E proprio in questi giorni il giovane è partito alla volta della Germania per sostenere un provino nel Friburgo (formazione militante nella Bundesliga), ma è proprio dalla nazione tedesca che provengono voci di un'altra squadra interessata a lui: si tratta addirittura dello Schalke 04, squadra che ha insidiato per buona parte della stagione il Bayern Monaco, vincitore della Bundesliga. Amadou Samb è arrivato a Monza nell’ottobre 2008, diventando a poco a poco il beniamino dei tifosi biancorossi e suscitando l’ interesse di diversi club di serie A italiani e tedeschi. In questi giorni è volato in Germania per sostenere un breve periodo di stage nel Friburgo e al sito ufficiale del Monza ha parlato delle emozioni provate non appena ha saputo di dover partire: “Innanzitutto sono rimasto molto sorpreso perché non me l’aspettavo assolutamente - ha svelato il bomber senegalese. - Quando mi hanno chiamato sono partito immediatamente ed ero felice di poter “toccare con mano” una realtà importante diversa da quella che vivo tutti i giorni qui a Monza”. E sul suo futuro ha aggiunto: “Sarebbe molto bello poter andare a fare un’esperienza importante, però se dovessi restare qui a Monza non ci sarebbero assolutamente problemi, l’ho sempre detto che qui a Monza l’ambiente è bellissimo, io mi sono sempre trovato bene e mi trovo bene tutt’ora”. Ma nella nazione tedesca già giungono voci che lo vogliono vicino ai vicecampioni della Bundesliga, cioè all'FC Schalke 04, formazione allenata da Felix Magath che quest'anno ha condotto a lungo la classifica per poi concludere il torneo a cinque lunghezze dai vincitori del Bayern Monaco. Numerosi siti tedeschi già descrivono le sue ottime qualità fisiche e tecniche e lo accostano con insistenza allo Schalke. Persino il giornale "Die Welt" lo mette nel borsino dei trasferimenti previsti nel prossimo calciomercato della Bundesliga alla voce "chi probabilmente arriverà nello Schalke 04".
Vedremo a breve come si evolverà questa vicenda: certo è che sarebbe un sogno realizzato per il giovane Amadou, che non più tardi di due anni fa giocava ancora nei dilettanti della Forza e Costanza
».

5 commenti:

  1. Indubbiamente ha delle qualità. Direi che è un peccato non venga osservato in Italia.

    RispondiElimina
  2. Beh, direi che li ha anche in Italia...vedi quel tal Dario Marcolin che l'anno scorso lo ha allenato e che ora siede sulla panchina del Catania...anche loro lo seguono :)
    Certo fa più notizia uno Schalke 04 perché è secondo in Bundesliga (è un po' come se lo seguisse la Roma...)! ;)

    RispondiElimina
  3. Amadou Samb ha grandi doti atletiche e una discreta tecnica ma in campo spesso palesa limiti caratteriali. In ogni caso spero che il Monza riesca a realizzare una bella somma da reinvestire, almeno parzialmente, per rinforzare una rosa che allo stato attuale non permette di fare il salto di categoria.
    Ricordo che il 2012 sarà il centenario del Monza Brianza e passarlo in lega pro è una prospettiva, come dire, deprimente!

    RispondiElimina
  4. Ah però, complimenti! :-)

    RispondiElimina
  5. AMADOU SAMB AL MILAN

    Giocatore di talento e di sicuro avvenire(classe 1988 per una stazza di 187 cm),migliorato notevolmente rispecchiando la nuova posizione di attaccante nel calcio moderno:corre,si sacrifica e tiene alta la squadra.
    Lo vedrei bene al MILAN,come investimento,dato il prezzo irrisorio (1 milione di euro), al posto di acquistare mezzecartucce all'estero : vedi i vari adiyah,viudez,cardacio,diniz.... A MIO MODO DI VEDERE PREFERIREI PUNTARE ANCHE AI TALENTI DEL BEL PAESE(SERIE B E C) AL POSTO CHE STRAPAGARE 15 MILIONI DI EURO PER i vari HUNTELAR,OLIVEIRA,JAVI MORENO...
    By Fabio D.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!