12 giugno 2011

"Un goal insieme", triangolare benefico: allo stadio Sada spettacolo con la Nazionale Artisti Tv-Stelle dello Sport. La Fiamma solo terza

Pomeriggio di beneficenza allo stadio Sada: la Fiamma ha sfidato nel triangolare denominato "Un goal insieme" i ragazzi dell'Istituto Mapelli e la Nazionale Artisti Tv-Stelle dello Sport, composta da nomi del calibro dell'ex ciclista Claudio Chiappucci, di Bob Messina (di Radio 105), Francesco Oppini, Fabio Visentin (di Uomini e Donne), Giorgio Ginex (di RTL 102,5 [nella foto scelta per puro caso, N.d.R.]), Fabrizio Fontana (di Zelig) che non ha perso occasione per esibirsi in numerosi siparietti comici (uno su tutti il tentativo di organizzare un appuntamento romantico tra la biancorossa Cecilia Re e un giovane dell'Istituto Mapelli).
Ad avere la meglio i giovani dell'istituto monzese del Mapelli che sono riusciti a raccogliere una vittoria ai rigori contro le padrone di casa (classificatesi terze) e un 2-1 contro la Nazionale Artisti Tv-Stelle dello Sport. Il ricavato del triangolare benefico è stato devoluto alla ristrutturazione del reparto maternità di Kabrousse in Senegal.
Presenti all'incontro numerose personalità della città di Monza, come l'Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, il consigliere comunale Rosario Adamo, ma anche la dirigenza della Fiamma (assente però il presidente Giancarlo Besana). Avvistato in tribuna persino l'ex presidente del Monza Stefano Salaroli. Ad arbitrare i tre match l'arbitro Angelo Bonfrisco.

La prima sfida ha visto di fronte Fiammamonza e ragazzi dell'Istituto Mapelli ed è terminata 1-1 (in rete per le biancorosse capitan Valentina Velati, al rientro dopo un brutto infortunio che l'ha tenuta lontana dal campo per buona parte della regular season). Bonfrisco ha anche annullato una rete ai ragazzi del Mapelli, che sono riusciti a prevalere solo ai rigori.

Nella seconda sfida la Fiamma si è trovata di fronte la Nazionale Artisti Tv-Stelle dello Sport e il risultato è stato nuovamente di 1-1. Capitan Claudio Chiappucci si è letteralmente mangiato un gol davanti alla porta, mentre Bresciani è riuscito ad infilare facilmente la giovane Vignati. Per le biancorosse ha pareggiato Galbiati, che è riuscita facilmente ad andar via al terzino della squadra avversaria, Giorgio Ginex. La Nazionale è riuscita però a ribaltare il risultato ancora una volta ai rigori.

Nell'ultimo match, infine, i ragazzi dell'Istituto Mapelli hanno avuto la meglio per 2-1 sugli Artisti Tv-Stelle dello Sport grazie alle reti di Nanè e Fiorenza. Momentaneo pareggio del solito Bresciani.

Al termine le premiazioni ad opera di Andrea Arbizzoni che ha fatto un appello agli imprenditori brianzoli per il futuro della Fiammamonza: "Noi non possiamo permetterci di chiudere una società storica come questa" ha sottolineato l'assessore, a cui ha fatto eco anche il consigliere Adamo: "La Fiammamonza festeggerà 41 anni: tutti gli imprenditori monzesi devono impegnarsi perché questa società possa avere una vita lunga e prestigiosa dato che ha portato sempre i colori di Monza fuori dalla città".

Angelo Bonfrisco ha infine sottolineato con orgoglio la possibilità che gli è stata data di arbitrare un torneo di tale prestigio: "Non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto per l'approccio con cui si è partecipato al torneo".

LE COPPE



LA NAZIONALE ARTISTI TV-STELLE DELLO SPORT (tra gli altri si riconoscono in piedi Fabio Visentin (Uomini e Donne), Mario (modello di Dolce e Gabbana), Giorgio Ginex (RTL 102,5). Accasciati Alberto Rovera (campione italiano di sci acquatico), Sergio Saladino (attore famoso per lo spot "Buonasera"), Bob Messina (Radio 105), Francesco Oppini, l'ex ciclista Claudio Chiappucci, Fabrizio Fontana (Zelig))



LA PREMIAZIONE DELLA FIAMMA



LA PREMIAZIONE DEI RAGAZZI DELL'ISTITUTO MAPELLI

Tutte le altre foto firmate ¤FP¤ e ¤Roby¤ le trovate cliccando qui.

1 commento:

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!