14 dicembre 2011

Aironi-Monza: la polemica si allarga sul Web, ma la gara di rugby non è a rischio!

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Monta la polemica all'interno dei sostenitori degli Aironi (e del rugby in generale): molti siti Web specializzati hanno pubblicato la notizia (ripresa dalla stampa brianzola, "Cittadino" e "Giornale di Monza" su tutti, ndr) degli attriti sorti a causa dell'anticipo di venerdì tra Monza e Benevento e delle problematiche che si troverebbe ad affrontare la società degli Aironi per questa decisione.

Il Monza ne sta uscendo con le ossa distrutte: si parla di sfratto da parte della società biancorossa nei confronti degli Aironi e le si addossano tutte le responsabilità, non ultimo il rischio di vedere saltare la sfida di sabato che ha già venduto 5.000 biglietti, anche se è stato comunicato sullo stesso sito ufficiale degli Aironi che la partita si giocherà regolarmente.

"Il calcio ribolle d’invidia? Il Monza (palla tonda) cerca di azzoppare gli Aironi" titola il blog "Il Grillo Talpa", dedicato al pianeta del rugby. "Sono cose che succedono in Italia, purtroppo, dove l'arroganza tonda non si ferma neppure di fronte al buonsenso e al buongusto" si legge invece sul circuito "Blogosfere", che prosegue così: "Una, ennesima, figuraccia per l'Italia, insomma. E, ancora una volta, lo scontro calcio-rugby mostra come nel nostro Paese lo sport sia sottoposto alla dittatura della palla tonda. E alla sua arroganza senza limiti".

Su "Il Nero e il Rugby", altro sito dedicato al mondo della palla ovale, si sottolinea come "la tecnica della richiesta di anticipo della partita è usanza del mondo del calcio per mettere i bastoni fra le ruote al rugby, anche questa volta sortisce effetto desiderato [...] sarà quello di quello di ribadire la "proprietà" delle strutture sportive, l'esclusiva dell'uso delle strutture pubbliche, ribadire con prepotenza di essere i padroni dello sport in Italia".

Non vanno tanto per il sottile, poi, i commenti degli appassionati: "E' una vergogna, uno schifo totale, robe dell'altro mondo, ridicolo: sono cialtroni e disonesti" scrivono quelli che potremmo definire più soft, ma c'è anche chi si chiede ironicamente "Cioè vogliamo mettere la C1 del calcio a confronto con la Heineken?". Qualcuno spara a zero anche sull'impianto del "Brianteo": "Doppia beffa: oltre a giocare in uno stadio INDEGNO (perché di questo si tratta, con una tribuna FUORI USO), gli smanettoni idioti del calcio creano problemi per una ridicola partita di LegaPro".

Per non parlare di chi associa al nome del Calcio Monza solo debiti e un numero basso di spettatori: "Una societa' piena di debiti manda in malora una partita di HK Cup avendo come spettatori poche centinaia di persone" e chi chiede all'Amministrazione Comunale di Monza di togliere la gestione dello stadio: "Se giocano il giorno prima come fanno gli Aironi e l'Ulster ad allenarsi sul campo da gioco del match? In ogni modo il comune di Monza, che poi è anche il proprietario! deve togliere immediatamente la gestione al Monza Calcio..".

Insomma un pessimo biglietto da visita per la società di Via Ragazzi del '99...».

Mia personale considerazione: quando si ha ragione, ma si attacca in questo modo stucchevole si rischia solo di passare dalla parte del torto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!