08 marzo 2012

Walter, il vincitore di "The Money Drop": "Seedorf, il Monza non è un gioco. Vogliamo andare in B"

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Insieme al fratello Roberto ha passato un San Valentino speciale, vincendo ben 250mila euro alla trasmissione "The Money Drop" in onda su Canale 5. Ma oltre all'emozione di aver portato a casa un così bel bottino, Walter Di Lillo ha fatto battere forte anche il cuore (biancorosso!) di chi lo ha visto confessare in Tv il suo tifo per il Monza.

"Abbiamo mandato un'e-mail con l'indirizzo di Roberto e quando ci hanno risposto lui l'ha persino cancellata perché non era tanto convinto, anzi pensava fosse solo una perdita di tempo" ha spiegato al mio microfono per Monza-News lo stesso Walter, incalzato a parlarci di questa particolare avventura: "La redazione però ci ha chiamati al telefono, dandoci appuntamento per un primo provino. Dopo circa una settimana dal provino ci hanno richiamati per darci la bella notizia: eravamo stati selezionati. Abbiamo passato due giorni con loro: ci siamo trovati benissimo sia con Gerry Scotti sia con l'intera redazione. E' stato un piccolo sogno". Soprattutto perché sono riusciti a portare a casa uno dei premi più ricchi che la trasmissione aveva dispensato fino a quel momento: "Sicuramente anche per quello, comunque è stata un'esperienza bella e sentita".
E poi quella esternazione sul Monza, che tanto ha fatto piacere a tutti coloro che tifano per i biancorossi: "Gerry prima ha chiesto al mio fratellino che squadre tifasse e lui ha risposto Roma - sottolinea il giovane. - Quando è stato il mio turno ho detto che tenevo al Monza, anche se ho aggiunto che purtroppo siamo in Serie C". Scotti gli ha poi chiesto chi fosse il capocannoniere della squadra e lui per l'emozione non sapeva più cosa rispondere: "Ho detto Iacopino, perché è stato il primo nome che mi è venuto in mente". In realtà il capocannoniere è Roberto Colacone con sei reti, ma in quel momento non aveva certo importanza: "D'altronde negli ultimi anni non è che facciamo così tanti gol" butta lì ridendo Walter, che poi racconta da dove nasce questo amore per la squadra della sua città: "Sono circa 8 anni che tifo per il Monza. Lo sono diventato grazie ad un mio amico: con lui ho iniziato a frequentare il Brianteo e poi anche a fare le trasferte. Infine sono entrato nel gruppo dei S.A.B.".
Tutto ciò nonostante il Monza negli ultimi anni non entusiasmi poi tanto gli animi dei tifosi, come dimostrano le ultime battute di Walter che rivela però orgogliosamente di aver partecipato alla raccolta firme contro il "governatore ombra" Clarence Seedorf: "Sì, ho firmato anche io. Purtroppo sono annate in cui ci stiamo un po' troppo illudendo. Speriamo che chi ha tra le mani il Monza, se veramente ci tiene, faccia qualcosa. Altrimenti che se ne vada. Il Monza non è un gioco: che si lasci spazio a chi può portarla dove più gli compete, almeno nell'alta classifica della C o addirittura che provi il salto in B, come già successo con Begnini. Ultimamente si sta accumulando solo tanto odio verso chi ne sta reggendo le sorti" chiosa il giovane tifoso».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!