25 maggio 2005

Carletto, io tifo per te

No, mi dispiace. Non mi riferisco affatto a Carletto Ancelotti, allenatore rossonero, che domani sera sarà impegnato ad Istanbul nella finale di Champions League contro il Liverpool (chissà se si affiderà alla maestria tattico-tecnica del suo presidente per amministrare al meglio la partita!)
Mi riferisco al glorioso Carletto Mazzone, allenatore del Bologna, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere: è l'allenatore, a mio avviso, più simpatico del mondo calcistico e non vorrei mai che dovesse vivere l'onta della retrocessione (anche perché sarebbe per me un grosso problema familiare, anche se ad ogni campionato, dalla prima giornata all'ultima, sento dire: "Tanto il Bologna va in Serie B!", spero che non ci prenda proprio quest'anno...).
Le possibilità per il Bologna sono purtroppo ridotte al lumicino, avendo solo 41 punti, e dipendono anche dall'esito delle altre partite. A livello matematico esistono ben 2187 possibili combinazioni e l'impegno del Bologna è veramente ostico: riceverà, infatti, la Sampdoria, che ancora lotta per la Champions League e che non ha certamente dimenticato il pomeriggio del 16 maggio 1999, quando, sempre al Dall'Ara un Bologna demotivato pareggiò per 2-2 condannandola aritmeticamente alla serie B (Fonte: sito web Repubblica).
Ma facciamo loro forza: una vittoria significherebbe salvezza e, dopotutto, il portiere blucerchiato, Francesco Antonioli, che ha un passato nei felsinei (il che non significa nulla, data la sua immensa professionalità), è famoso soprattutto perché la Roma vinse lo scudetto NONOSTANTE in porta ci fosse lui: dai Bologna, ce la puoi fare. Forza Carletto, tira fuori tutta la tua grinta e fai vedere che sei ancora in grado di farci sognare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!