03 maggio 2005

IV Memorial "Fratelli Galbiati"

Agrate Brianza – Stamattina, prima di uscire dalla farmacia, noto un opuscolo che con le medicine aveva poco a che fare, lo prendo e scopro che “l’associazione calcio Agrate con il patrocinio del comune di Agrate Brianza organizza il 4° Memorial ‘Fratelli Galbiati’”, che si terrà sabato 7 dalle ore 15 e domenica 8 maggio dalle ore 16 allo Stadio comunale “Salvatore Missaglia”.
Le cose che mi colpiscono maggiormente sono due: com’è possibile pubblicizzare un evento sportivo del genere in una farmacia? Non ci sarà mica qualche strano collegamento con i giocatori e le loro prestazioni? No, niente di tutto questo, l’arcano è subito svelato: il presidente dell’A.C. Agrate è proprio il farmacista, Dr. Giancarlo Gervasoni.
E poi le squadre che vi parteciperanno: leggo con grande piacere della presenza di Sampdoria, Torino, Monza, Pro Sesto, Pro Lissone e naturalmente Agrate, entusiasmandomi non poco, d’altronde in questa piccola realtà di Prima Categoria, mai mi sarei aspettata nomi così blasonati.
Inizio a sfogliare il libretto senza soffermarmi sulle parole, quanto sulle foto delle squadre: cerco di riconoscere in quei volti qualche giocatore famoso, ma con mio grande dispiacere sono tutti ragazzini. Decido di leggere più approfonditamente le informazioni qui e là pubblicate: “Torneo categoria allievi”, significa che i partecipanti non possono avere più di 16 anni: e certo! Perché illudersi di vedere in questo paese da derelitti qualche calciatore importante? Ma accontentiamoci: è sempre un diversivo al solito tran tran di periferia.
A proposito se ne volete sapere di più potete collegarvi a www.torneogalbiati.it

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!