27 giugno 2005

Il calcio in pillole

  1. Gheddafi torna in Italia: è stato ingaggiato dall’Udinese, anzi dal suo nuovo allenatore, Serse Cosmi, che tra l’altro è l’ex allenatore del Perugia, squadra dove Gheddafi aveva precedentemente militato: peccato che non aveva collezionato neanche un minuto in campo e che era stato definito una bufala.

  2. In che squadra giocherà Gilardino?: titolo della nuova telenovela dell’estate, arricchita dalla presenza discreta di Franco Baldini, ex giallorosso, non ancora DG del Parma, ma che si sta già comportando come tale e delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi: “Il Milan si ritira dalla corsa di Gilardino perché costa troppo”.

  3. I misteri imperscrutabili del calcio: il Chelsea è disposto a sborsare 35 milioni di euro per David Trezeguet, un giocatore che ha il vizio di fare sempre gol e la Juventus è disposta pure a mandarlo via.

  4. Inizio dei lavori di ampliamento di Appiano Gentile: ogni estate il prolifico presidente dell’Inter, Massimo Moratti, compra a destra e a manca (spesso senza criterio) per ritrovarsi a settembre con una rosa amplissima di giocatori, che immancabilmente ha vinto il Trofeo Birra Moretti e di quello si deve accontentare: ora è vicino a Solari, ma tratta sempre Cesar, vuole prendere Amantino Mancini (che non ha nessuna parentela con Roberto Mancini) ed è alle prese con Makinwa.

  5. Le vacanze: anche i giornali sportivi si lanciano negli scoop dell’estate, propinandoci i luoghi di villeggiatura più gettonati tra i campioni di Serie A: ora dormirete più tranquilli sapendo che Colucci passerà le ferie in Salento, vero?

  6. Pierluigi Collina: in mancanza di altri arbitri al suo livello si è deciso di fare una deroga alla legge vigente e permettere al fischietto viareggino di arbitrare per un altro anno, nonostante i raggiunti limiti di età (ha compiuto 45 anni a febbraio).

1 commento:

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!