29 giugno 2005

Www.live-shot.com

La traduzione letterale di questo sito è “sparo dal vivo” e non è un semplice videogame per appassionati di caccia: è caccia on-line in tempo reale, col vostro mouse prendete la mira, pigiate il pulsantino sinistro e nel ranch di John Lockwood, a Rocksprings nel Texas, l’animale morirà sul serio.
Un fucile è stato montato in un capanno del ranch e lo si è collegato ad un computer che permette agli utenti del sito di vedere attraverso il mirino dell’arma: muovendo il mouse si inquadra l’obiettivo con un click si preme il grilletto.
Potete cacciare, dal vostro studio o dal vostro ufficio, cerbiatti, mufloni, cinghiali e antilopi e a costi modici: l’iscrizione al sito costa 11,50 euro, un’intera battuta di caccia 140 euro e se poi volete tirarvela con gli amici, potrete acquistare il vostro bel trofeo impagliato al costo di 310 euro più il prezzo di listino dell’animale ucciso oppure degustare le sue carni a soli 55 euro.
Il creatore si è logicamente beccato le feroci critiche di tutti gli ambientalisti, ma le ha rispedite al mittente affermando che il suo è un servizio a scopo umanitario: “Il sistema è stato progettato per chi non può cacciare in maniera tradizionale, come i disabili, le persone che si trovano in paesi proibizionisti o i soldati in missione all’estero”.
Il primo cliente è stato, infatti, tale Dale Hagberg, un disabile, costretto all’immobilità a causa di un incidente, che lo ha reso paraplegico, il quale ha potuto riavvicinarsi al suo grande amore, la caccia, grazie all’opera di Lockwood.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!