22 giugno 2005

Siamo o non siamo "ai confini dello sport"?

Proprio per questo posso permettermi di parlarvi di alcune gare gastronomiche spettacolari.
La fantasia degli sceneggiatori della Disney non ha limiti e sul Topolino di questa settimana, c’è una storia (testo di Sergio Badino e disegni di Valerio Held), intitolata “Ciccio campione cibolimpico”, in cui il nostro eroe Ciccio entra a far parte della “Nazionale Mangianti”, allenata dal grande Giovanni Strapazzoni e deve combattere contro la poco onesta “Nazionale dell’Isola di Barbecue”, allenata da Guy Badguy.
Le Cibolimpiadi vengono riprese in diretta e commentate dal famoso telecronista Pino Bruzzul e le gare, in cui i grandi atleti si cimentano, sono:
  1. il golf-polpetta (Mike Meatball vs. Harry Hot), i campioni devono lanciare una polpetta e fare buca nella propria bocca;
  2. il nuoto nel succo di frutta (Jerry Juice vs. Perry Peach);
  3. il tiro con arco e forchetta (Freddy Fork vs. Marvin Magnet);
  4. il salto con la baguette (Brad Bread vs. Billy Bite);
  5. il pentachomp, (Ciccio vs. Felix Five) composto da cinque diverse discipline:
  • la schermaspiedino, gli atleti devono divorare lo spiedino avversario;
  • la corsa a ostacoli commestibili, in cui bisogna sbranare gli ostacoli uno dopo l’altro;
  • il lancio della frittata, la quale viene lanciata come fosse un boomerang e addentata al volo;
  • lo slalom-buffet, una discesa su una pista artificiale, in cui ad ogni porta c’è un piccolo buffet da mangiare avidamente;
  • la scarpetta acrobatica, in cui bisogna gettarsi dal trampolino legati ben stretti, spazzolare una portata più in fretta che si può e pulire il piatto con il pane prima di essere portati indietro dalla corda elastica.

I nomi dei campioni delle due Nazionali non sono certo messi a caso, ma mica vi posso dire tutto: compratevi il Topo e leggetevi la storia, vi assicuro che vi sbellicherete dalle risate.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!