08 settembre 2005

Caro Begnini, ma un abbonamento in più quest’anno lo avete: il mio!

Oggi, leggendo il Giorno-Monza Brianza, mi imbatto in questo articolo: “Il Monza vuole più abbonati – L’appello del presidente Begnini per riempire di nuovi sostenitori le tribune del Brianteo”. All’interno si legge che gli abbonamenti sono aumentati quest’anno (dai 400 dello scorso campionato a 550), ma il presidente punta a 1000.
Io però mi sono sentita soddisfatta ed orgogliosa, perché dopo anni che seguo il Monza anch’io sono annoverata nella lista degli abbonati e spero che il presidente lo sia con me.
Ho iniziato la mia avventura al Brianteo nel lontano campionato ’99-’00, eravamo in Serie B e Dany mi ha convinto (anzi no, la speranza di vedere Claudio Paul Caniggia mi ha convinto) a seguire Monza-Atalanta, in un Brianteo pieno di bergamaschi distrutti dalla nostra vittoria per 1-0 (con Dany che mi ha fatto uscire dallo stadio qualche minuto prima della fine, raccomandandomi: “Nascondi la sciarpa che non si sa mai!”); ho continuato negli anni successivi, galvanizzandomi quando il Monza ha portato in panchina Roberto “Dustin” Antonelli (ero in classe con suo figlio…), soffrendo per le sconfitte, le retrocessioni, il fallimento, ma sempre più convinta nella mia decisione di seguire la squadra (ho ancora la collezione di tutti i biglietti passati); ho seguito persino le amichevoli a Monzello nel freddo invernale o qui al “Salvatore Missaglia” di Agrate (dove ho incrociato, senza riconoscerlo, Davide Sinigaglia, nato il mio stesso giorno, il 29 luglio, anche se due anni prima di me); ho passato la sera di S. Valentino in curva a patire il gelo di quel 14 febbraio, che mi ha regalato solo un pareggio con l’Ivrea; mi sono appassionata alle iniziative collaterali di questa nuova società (il giornalino, il sito ufficiale, senza dimenticare la webzine di Stefano) a tal punto da farci la tesina con Padovan e così passare un fantastico 28 novembre in tribuna stampa con tutti i giornalisti.
Insomma ne ho passate tante per il Monza ed ora posso finalmente sventolare il mio abbonamento (fatto, lo ammetto, anche per risparmiare qualche soldino, visto che ora le partite sono a 7€).

P.s.: Faccio però notare che nelle mie vene scorre sangue giallorosso dalla nascita…

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!