17 settembre 2005

Spezzo una lancia in favore della mascotte del mio blog

Ruffy ha pubblicato un post sui raccomandati che popolano le varie trasmissioni televisive e tra di essi ha citato Ciccio Gullo. Qui non voglio mettere in dubbio il fatto che si sia riciclato come macchietta televisiva, voglio solo precisare che, come ha confessato lui stesso (e ne ho già parlato in un post passato), la sua reputazione di calciatore è stata inesorabilmente rovinata da quel reality: Graziani lo ha escluso a più riprese dalla rosa perché diceva sempre quello che pensava e solo grazie al pubblico ha potuto continuare la sua impresa. Alla fine della stagione, nessun allenatore si è più sentito di tenerselo in squadra (e non parlo delle serie maggiori, ma dell’Eccellenza o della Prima Categoria) perché era un peso enorme da sopportare e così ha dovuto reinventarsi. D’accordo, non ci ha messo molto, essendo ormai “famoso” grazie alla tv ed essendo ormai entrato nella manica di Dudi, ma a quanto ho capito, frequentandolo quel poco, avrebbe preferito continuare nel mondo calcistico piuttosto che fare il personaggio tv. Non ho cambiato idea su di lui (l’ho sempre trattato con ironia e ho sempre pensato che fosse un poco buffoncello…), ma posso cercare di capire il perché si trova lì.

P.s.: il QS ha pubblicato oggi i commenti sulle partite delle tre italiane in Coppa Uefa: mi chiedo a che ora abbiano l’orario di chiusura per non essere riusciti a pubblicarli ieri.

P.p.s.: il Monza ha scelto Sangalli come nuovo sponsor: ho tirato un sospiro di sollievo. Tra i papabili c’era un nome che mi aveva atterrito all’idea: chiamiamole divergenze d’opinione nonché grande antipatia (per ogni curiosità in merito sono disponibile in privato).

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!