17 novembre 2005

Lezioni di stile

Sul sito di Repubblica c’è un articolo spassosissimo, che non posso fare a meno di segnalarvi: “Pescara, il centravanti hard – Gol e sesso con la maglia…”.

Domenica il centravanti del Pescara, Davide Matteini, ha dato veramente una lezione di stile (e di come si creano le notizie nell’attuale circo mediatico), festeggiando il gol in un modo, a dir poco, triviale: ha simulato un accoppiamento con la sua maglietta e ha poi spiegato che era anche un messaggio subliminale per la sua fidanzata: “Le ho dimostrato che posso tradirla solo con una maglia” [chissà com’è felice, ora che lo sa, N.d.R.].

Già in passato avevo trattato il tema delle esultanze particolari in campo (agli albori di questo blog…), ma nella rassegna mi mancava “l’arrapato dell’area di rigore”: grazie Matteini per averlo inventato.

1 commento:

  1. Ho visto l'esultanza su SportItalia...veramente una cosa tristissima!!
    ciao Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!