07 novembre 2005

Pillole dal mondo del calcio (e limitrofi)

1.      Proprio mentre ieri mi ponevo il quesito amletico “è nato o non è nato”, riguardo a Totti junior, Ilary entrava in travaglio per dare alla luce, alle 21.12, Christian Totti. Il nome è stato scelto solo stamattina, perché “dopo sei ore di travaglio, la ex letterina aveva bisogno di riposo” (tratto dal testo del Televideo Rai): ma in nove mesi non hanno avuto neanche un minuto per mettersi d’accordo? Ma ora gli interrogativi più pressanti per la giovane coppia di genitori sono questi: a chi vendiamo l’esclusiva delle foto? E i soldi che ricaveremo, per quale opera di beneficenza li doniamo?

2.      Natalino Balasso, ex comico di Zelig, che in questi giorni non ha avuto parole di stima per il programma, intervistato da Piero Degli Antoni per “Il Giorno”, ha sparato a zero pure su Mediaset: “Come mai una trasmissione come ‘Campioni’, che è un fallimento da due anni, continua ad andare avanti con un grande spreco di denaro?” (il tema “Campioni” è stato spesso trattato in questo blog: vedi nell’archivio di maggio e in quello di settembre). E io aggiungo: come mai si sono fatti ritornare due ex, Mario Bordignon e Christian Giuffrida (quest’ultimo in forza al Bellinzona, squadra che milita nella Serie B svizzera)? Per risollevare le sorti della squadra o per risollevare le sorti del reality in termini di ascolto? Non so perché, ma opterei per la seconda: Giuffrida, l’anno scorso, era l’idolo delle teenagers ed è arrivato fino in finale (se cliccate sul suo nome, ammirerete il blog delle sue fans).

3.      Guerra aperta tra la Lega Calcio e RaiDue o meglio tra Adriano Galliani e Simona Ventura a causa della trasmissione domenicale “Quelli che il calcio…”, dove vengono dati i risultati in diretta, anche se i diritti del calcio sono appannaggio di Mediaset (dove, invece, è guerra aperta tra la redazione sportiva e Paolo Bonolis): ma a questa stregua, quei poveri “disgraziati” di TeleLombardia, TeleNova, AntennaTre e compagnia bella non dovrebbero essere sanzionati pure loro? Fanno anche loro contenitori calcistici, dove, per diritto di cronaca, danno i risultati in tempo reale: ma ve la immaginate una domenica (o un sabato sera, quando c’è l’anticipo) senza le urla di Tiziano Crudeli o le liti con Elio Corno o quella faccia da pesce lesso di Joe Denti? Sarebbe un vero dramma. Strascichi di questa guerra sono visibili anche alla “Domenica Sportiva”, dove, nonostante i numerosi inviti, da molte domeniche nessun tesserato del Milan va ospite: chissà come mai…

2 commenti:

  1. Ma che tristezza il blog di Giuffrida!!!patetico..
    Dany

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Ho trovato um sito divertente su la Nike. In questo sito, possiamo vedere alcuni film della promozione “Giocca Bello”. Grazie ragazzi! Ciao!

    www.nk6.com.br/jogabonito

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!