Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
27 febbraio 2006
Matteo Beretta: il gladiatore biancorosso che fece piangere Pelizzoli
Matteo, “punta centrale che ama la profondità”, ha giocato in Serie B nella Triestina, nella stagione 2002/2003 e a questa sua esperienza è legato un ricordo particolare, che tocca il mio cuore di tifosa: «In Coppa Italia ho segnato un gol alla Roma. I giallorossi avevano appena vinto lo scudetto [nella stagione 2000/2001, N.d.R.] e battere Pelizzoli su rigore è un ricordo che mi porto dentro».
Sono andata a ripescare l’episodio sul mio quaderno giallorosso (visto che dal fondo della memoria ricordavo la partita, ma non certo chi fosse stato il marcatore): «4/12/2002. Ottavi di Coppa Italia. Triestina-Roma 1-1. Marcatori: Beretta e Batistuta. Note di ¤FP¤: il rigore era stato parato da Ivan, ma purtroppo è stato ribattuto in rete». A quanto sembra quindi, caro il mio Matteo, non ci eri riuscito al primo colpo a metterlo dentro quel rigore: raccontacela tutta bene!
AGGIORNAMENTO: per chiunque cercasse news più fresche sul caro Matteo, basta cliccare sul tag Beretta qui sotto! Oppure direttamente qui!
2 commenti:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Beretta è Un campione unico forza Monza Lazio Merda W Milan:)
RispondiEliminaDirei che siamo d'accordo su tutto tranne che sul Milan ;)
RispondiElimina