27 febbraio 2006

Matteo Beretta: il gladiatore biancorosso che fece piangere Pelizzoli

Sul numero 10 del periodico di informazione del Monza, “CalcioMonzaBrianza”, c’è un’intervista al nostro nuovo bomber Matteo Beretta, che già era stato presentato sul numero 10 de “Il Biancorosso”, la testata gestita dai tifosi biancorossi: di lui ho scoperto una cosa davvero interessante, che ora diventerà il fulcro del mio post.
Matteo, “punta centrale che ama la profondità”, ha giocato in Serie B nella Triestina, nella stagione 2002/2003 e a questa sua esperienza è legato un ricordo particolare, che tocca il mio cuore di tifosa: «In Coppa Italia ho segnato un gol alla Roma. I giallorossi avevano appena vinto lo scudetto [nella stagione 2000/2001, N.d.R.] e battere Pelizzoli su rigore è un ricordo che mi porto dentro».
Sono andata a ripescare l’episodio sul mio quaderno giallorosso (visto che dal fondo della memoria ricordavo la partita, ma non certo chi fosse stato il marcatore): «4/12/2002. Ottavi di Coppa Italia. Triestina-Roma 1-1. Marcatori: Beretta e Batistuta. Note di ¤FP¤: il rigore era stato parato da Ivan, ma purtroppo è stato ribattuto in rete». A quanto sembra quindi, caro il mio Matteo, non ci eri riuscito al primo colpo a metterlo dentro quel rigore: raccontacela tutta bene!
AGGIORNAMENTO: per chiunque cercasse news più fresche sul caro Matteo, basta cliccare sul tag Beretta qui sotto! Oppure direttamente qui!

2 commenti:

  1. Beretta è Un campione unico forza Monza Lazio Merda W Milan:)

    RispondiElimina
  2. Direi che siamo d'accordo su tutto tranne che sul Milan ;)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!