20 marzo 2006

La politica mai

Il problema è che due presidenti di società calcistiche [Fiorentina e Milan, nella persona di Della Valle e Berlusconi, N.d.R.] hanno a che fare con il mondo politico e così mi tocca parlare di qualcosa che non inerisce strettamente allo sport, ma spazia verso le frontiere dell’ignoto [almeno per me la politica lo è, N.d.R.].

Due fatti mi hanno colpito:

-          Diego Della Valle, presidente della Fiorentina, dopo essere stato accolto allo stadio dai cori di sostegno dei tifosi viola, polemici nei confronti di Berlusconi, ha pensato bene di occupare lo spazio concessogli da Sky Sport con proclami antiberlusconiani, spazientendo la povera Ilaria D’Amico, che non sapeva come contenerlo per rispetto della par condicio: «Dopo quello che ho visto, parlare di Berlusconi credo sia un problema per tutti. Ho visto un uomo stanco, un uomo sull’orlo di una crisi di nervi, ha fatto scivoloni incredibili. Credo che la famiglia dovrebbe stargli vicino, farlo riposare e fare di tutto per farlo tornare… La mia è solo l’espressione di un giudizio umano».

-          Silvio Berlusconi, presidente del Milan (nonché del Consiglio dei Ministri) ha passato una domenica addolcita dalla vittoria per 4-0 del suo Milan sull’Udinese e dal trionfo delle Renault nel Gran Premio della Malesia, che hanno surclassato le Ferrari, posizionandosi le prime al primo e secondo posto con Fisichella e Trulli e le seconde al quinto e sesto posto con Massa e Schumacher. La motivazione di tanta felicità sta nei pregressi rapporti politici molto conflittuali col presidente delle Rosse, Luca Cordero di Montezemolo e lo smacco patito sulla pista della Malesia dalla casa di Maranello ha portato Berlusconi a telefonare a Flavio Briatore, uomo di punta della Renault, per ringraziarlo: «Mi hai fatto proprio un bel regalo»: RIMANGO MOLTO PERPLESSA…

1 commento:

  1. Dunque sabato c'è Milan-Fiore..... perciò non sò da che parte schierarmi contro!!!Ragioni di classifica o di politica?No,dai non scherziamo,ragioni di classifica!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!