29 maggio 2006

Pavia-Monza 1-1


Dopo un primo tempo non certo brillante, in cui Sonzogni pareva accontentarsi del pareggio, affidandosi ad un forte centrocampo, con il rientro, dopo 2 mesi di infortunio, di Fabio Tricarico e la panchina per Morgan Egbedi, il nostro capocannoniere, un secondo tempo più agguerrito, con un gol per parte.

Il gol del Pavia (che per scaramanzia non ho ripreso) arriva nel momento migliore per il Monza e sembra spezzargli le gambe, ma gli undici biancorossi non si arrendono e con l'innesto di Bertolini al posto di Menassi (molto criticato dai tifosi che inneggiavano a Egbedi) arriva il pareggio (dato l'alto numero di tifosi e il pigiapigia in cui mi trovavo, nonché l'esultanza festosa, il gol si vede male).

Ora si spera solo di non fare la figuraccia dell'anno scorso contro la Valenzana (dopo il pareggio a Valenza Po, le abbiamo prese in casa).

Una nota di colore: io pensavo che il nostro inno ("Io sognavo una trasferta sana / ma non sono della fossa lariana / perché sono degli Eagles Monza / ogni trasferta per me è una sbronza...") e i suoi derivati ("Non beviamo mai analcolici / che schifo"), nonché il nome del gruppo ultrà (S.A.B.=Sempre Al Bar) fossero tutti molto folkloristici, invece sono anche messi in atto: ieri almeno tre tifosi sbarellavano ubriachi fradici [vabbè che dopo questo, niente potrà scalfire il mio stomaco, N.d.R.].

L'altro playoff, Salernitana-Genoa, è terminato 2-1, con rigore per il grifone, molto contestato, negli ultimi secondi di recupero: si potrebbe dire "come volevasi dimostrare".

I video della partita (questa volta non sono in ordine cronologico):

4 commenti:

  1. Se vai su www.paviacalcio.it trovi un breve filmato sulla partita di ieri,almeno si vedono bene i goals!!!GRANDE MONZA
    Dany

    RispondiElimina
  2. Carissimo assiduo lettore di nome Daniele: se disprezzi i miei video non te li metto su più sulla chiavetta!!! Inoltre spero che oggi papà metta tanto parmigiano sulla tua pasta!!! Tiè!! Ciapa e porta a ca'! ;OP

    RispondiElimina
  3. Primo:ho mangiato a casa,ah ah ah!
    Secondo:la mia non era una critica ma semplicemente la condivisione di una informazione...te capi' baluba?

    RispondiElimina
  4. Vabbè solo xkè m'hai illuminato sulla questione DVD...ke funziona nella scart 2 e nn nella scart 1!! Qndi posso attaccare sia DVD ke VHS!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!