04 giugno 2006

Monza-Pavia 2-0: e la finale dei playoff non è più un sogno


Abbiamo sognato per l’intero anno, partendo da quella domenica di giugno di un anno fa, in cui perdemmo la semifinale dei playoff con la Valenzana e non ci credevamo più nella C1. Poi invece il ripescaggio ed un’annata da incorniciare (con una squadra concepita probabilmente più per la C2 che per la C1) e ora la finale per la SERIE B contro il Genoa (che sappiamo tutti avrà qualche spintarella in più di noi).
Un Monza in grazia di Dio, come non si vedeva da tempo, ci mette poco meno di 15 minuti per archiviare la pratica con una doppietta di Bertolini (i due gol non si vedono benissimo, ma li ho caricati comunque a questo link e a questo) e sa amministrare benissimo il risultato, sfiorando il gol in altre occasioni (tutti d’altronde speravano di poter infilare la porta del Pavia in un pomeriggio così, pure Pontarollo, che ha fatto una gran bella partita e che sperava probabilmente di mantenere la vecchia promessa).
Il Pavia non riesce mai a rendersi veramente pericoloso e ad impensierire Carrara, benché cerchi di pressare fino alla fine, per una rimonta, che avrebbe avuto del miracoloso, ma che non è riuscita [alla faccia dei pavesini che han tentato di cantare: “Si gioca in casa!”: ma dove???, N.d.R.].
Ora non ci resta che pensare alla finale e all’ostico Genoa.

I video (in progress):

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!