19 luglio 2006

Po-po-pooooo

Chi non lo ha cantato nei giorni di euforia mondiale, alzi la mano (o lasci un commento qui sotto)! E' diventato ormai il tormentone dell'estate calcistica italiana. Anche se da giallorossa lo cantavo già in tempi meno sospetti (11 vittorie consecutive vi dicono niente?), ora (a parte quelli che non lo gradiscono più e che non hanno tutti i torti: «Siamo un popolo che si accontenta di poco, che gode nel vivere in mezzo ai tormentoni. Si coglie la moda del momento e la si segue come pecoroni») è scoppiata pure la "guerra" sulla paternità di queste note (ma perché non la lasciamo agli White Stripes?): il popolo giallorosso è stato recentemente sostituito dai tifosi della Juve Stabia. Stamattina sulla free-press (City) si diceva che fossero loro i primi ad averlo cantato nel campionato 2003/2004 contro il Matera in Serie D. Ma dopo attenta ricerca ho scoperto che il sito di informazione della Juve Stabia afferma che l'inno è stato cantato per la prima volta «il 22 dicembre del 2004 (quasi due anni prima rispetto al coro romanista) quando si disputò al Menti il derby Juve Stabia-Cavese».
A chi credere? Non mi interessa. L'importante è effettivamente non fare la figura dei pecoroni (almeno in situazioni extracalcistiche evitiamolo!).

6 commenti:

  1. "Trecento pagine di nuove intercettazioni riguardanti la stagione 2004/05. La Procura di Napoli sta per inviare alla Federcalcio materiale fresco fresco su due squadre di Serie A non coinvolte precedentemente nello scandalo di Calciopoli.

    Le nuove intercettazioni dimostrerebbero l'esistenza di un sistema generalizzato che convolgeva tutto il mondo del calcio e non solo la Juventus."
    E sottolineo NON SOLO LA JUVENTUS!Cmq cercherò di tenermi dentro la mia passione zebrata...CONTENTAAAA?????

    RispondiElimina
  2. Insomma non aspetti altro che tirino fuori pure la Roma e l'Inter: ho capito!

    RispondiElimina
  3. Mi basta l'Inter!

    RispondiElimina
  4. Mio papà (giusto perché così mi tolgo la responsabilità) ha detto Reggina e Messina!

    RispondiElimina
  5. Ciao da Roby!Post curioso e interessante!Brava Fp!

    RispondiElimina
  6. Confermo il fatto che i tifosi della Juve Stabia cantassero questo coro molto prima di quelli della Roma, ma non so quanto prima. Fatto sta che l'ho sentito con queste parole: "Odio Cava e Noceeeeeeeeeeraaaaaa".

    Quello che vorrei sapere è: ma in che occasione i romanisti l'hanno cantato per la prima volta?

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!