13 novembre 2006

Il commento del lunedì

«Mai week-end calcistico fu così prolifico, benché sabato sera io non abbia esultato per rispetto familiare e domenica io abbia cercato in tutti modi di ascoltare Radio Cantù, ma col cavolo che da noi si sente. Nel finale, fortunatamente, ho trovato una radio lucchese che ha ammesso la nostra superiorità»: basterebbero queste parole (tratte dai messaggini di Dany) per commentare i risultati di Milan-Roma (1-2) e Lucchese-Monza (0-2), ma ho voglia di esprimermi anche io.
Di sabato sera mi è rimasto impresso Mancini che, intervistato a Sabato Sprint, si è scusato per le parolacce dette durante l’azione di gioco, in cui aveva subito un fallo, la quale veniva giustappunto commentata in studio. E poi la grande partita di Mexès, che a causa di problemi fisici ha dovuto abbandonare anzitempo il campo, sostituito da Ferrari. Sul francese non dimenticherò mai le parole pronunciate da Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, dopo una débacle giallorossa: « Che bisogno c’è di andare all’estero ad acquistare giocatori quando nella nostra C2 ci sono difensori migliori di questo Mexès!»: ottimo fiuto Ravezzani.
Infine che cosa dire di questo magico Monza, che ha interrotto la serie positiva in casa della Lucchese, la quale non aveva mai perso tra le mura amiche? Speriamo abbiano veramente ritrovato sé stessi e il gioco che li caratterizzava ad inizio campionato, perché non vedo l’ora di assistere nuovamente ad una deliziosa partita interna, condita da qualche bel gol (magari di quel Bertolini che non mi ha mai entusiasmato, ma che ieri mi ha fatto esaltare nel posto meno indicato…).

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!