19 novembre 2006

Monza-Pisa 0-0

Presentatosi con un ruolino di marcia di 3 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta, nonché 3 soli gol subiti e 5 fatti, il “catenacciaro” Pisa è riuscito anche oggi a strappare l’ennesimo pareggio a reti bianche, nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo, dovuta alla giusta espulsione del numero 3 (ma vi posso assicurare che non la si notava affatto).
Partita per niente entusiasmante, a parte per l’autorete di Guerra, annullata dall’arbitro per fallo, probabilmente una spinta sullo stesso Guerra, che lo ha sbilanciato al punto da mettere la palla nella propria rete, invece che accompagnarla tra le braccia del portiere Concetti. Quest’ultimo in evidenza per ben due volte, con due belle parate salvapartita (una la si trova nei video). In evidenza anche l’arbitro: per la generosità nei confronti dei biancorossi nell’azione dell’autorete, controbilanciata poi dall’aver chiuso entrambi gli occhi di fronte al palese fallo da rigore, avvenuto nell’area del Pisa a pochissimi secondi dalla fine (sempre da vedere nei video).
Attimi di paura nel primo tempo, quando Barjie ha tirato una scarpata (involontaria) in faccia al numero 4 pisano, che è stramazzato a terra e (mi) ha fatto temere il peggio: il tutto si è concluso con un’ammonizione sacrosanta per Barjie e una fasciatura per il giocatore nerazzurro, che ha potuto continuare la partita.
Il primo posto biancorosso rimane comunque ben saldo, grazie anche (e soprattutto) alla prima sconfitta del Sassuolo, in casa del Padova per 3-0.

I video:

P.s.: visto che ho scoperto che c'è chi non lo sa, vi informo che il Seregno ha acquistato l'ex biancorosso Emeka Jude Ugali.

P.p.s.: giusto per fomentare: per i pisani, il fallo nella loro area non esiste, però esiste questo: «in pieno recupero, su un'azione di alleggerimento Ciullo va giù in area, ma il Pisa non ha più la forza per protestare».

3 commenti:

  1. 11 settembre 1983: Juve-Ascoli 7-0
    19 novembre 2006: Roma-Catania 7-0

    ;-)

    RispondiElimina
  2. E pensa che ci sono pure quelli che ci insultano perché ne abbiamo fatti troppi! Non va mai bene niente! Però tirare le monetine sui giocatori, quello sì che è giusto!! Ieri a ControCampo, Cesari ha pure identificato la monetina lanciata su De Rossi come un 2 euro, quindi ha detto che si trattava di un tifoso ricco...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!