Partita per niente entusiasmante, a parte per l’autorete di Guerra, annullata dall’arbitro per fallo, probabilmente una spinta sullo stesso Guerra, che lo ha sbilanciato al punto da mettere la palla nella propria rete, invece che accompagnarla tra le braccia del portiere Concetti. Quest’ultimo in evidenza per ben due volte, con due belle parate salvapartita (una la si trova nei video). In evidenza anche l’arbitro: per la generosità nei confronti dei biancorossi nell’azione dell’autorete, controbilanciata poi dall’aver chiuso entrambi gli occhi di fronte al palese fallo da rigore, avvenuto nell’area del Pisa a pochissimi secondi dalla fine (sempre da vedere nei video).
Attimi di paura nel primo tempo, quando Barjie ha tirato una scarpata (involontaria) in faccia al numero 4 pisano, che è stramazzato a terra e (mi) ha fatto temere il peggio: il tutto si è concluso con un’ammonizione sacrosanta per Barjie e una fasciatura per il giocatore nerazzurro, che ha potuto continuare la partita.
Il primo posto biancorosso rimane comunque ben saldo, grazie anche (e soprattutto) alla prima sconfitta del Sassuolo, in casa del Padova per 3-0.
I video:
- Calcio d'angolo per il Monza con occasioncina;
- Fantastica parata di Concetti;
- Azione del Monza davanti alla porta del Pisa senza grandi emozioni;
- Punizione del Monza con facile parata di Puggioni;
- Una delle poche azioni degne di nota create del Monza (un po' traballante causa esultanza);
- Tiro alle stelle del Monza;
- Tiro telefonato e facile parata di Puggioni;
- Nuovo tiro alle stelle del Monza;
- “Non riusciamo proprio a inquadrare la porta”;
- Evidente fallo in area del Pisa, non sanzionato.
P.s.: visto che ho scoperto che c'è chi non lo sa, vi informo che il Seregno ha acquistato l'ex biancorosso Emeka Jude Ugali.
P.p.s.: giusto per fomentare: per i pisani, il fallo nella loro area non esiste, però esiste questo: «in pieno recupero, su un'azione di alleggerimento Ciullo va giù in area, ma il Pisa non ha più la forza per protestare».
11 settembre 1983: Juve-Ascoli 7-0
RispondiElimina19 novembre 2006: Roma-Catania 7-0
;-)
E pensa che ci sono pure quelli che ci insultano perché ne abbiamo fatti troppi! Non va mai bene niente! Però tirare le monetine sui giocatori, quello sì che è giusto!! Ieri a ControCampo, Cesari ha pure identificato la monetina lanciata su De Rossi come un 2 euro, quindi ha detto che si trattava di un tifoso ricco...
RispondiElimina=.='
RispondiElimina