29 gennaio 2007

Errori “giornalieri”

Lo studio e la ricerca sociologica sui blog mi hanno costretta a lasciare alla deriva la mia creazione. Oggi alle 11, ad esempio, c’era il Memorial in ricordo di Alberto D’Aguanno allo stadio Brianteo, ma non sono riuscita a scrivere una riga in merito, anche se sono giorni che ne volevo parlare e l’esclusiva è andata a farsi benedire…
La partita Cremonese-Monza, invece, è terminata 0-0, ma dal titolo del Giorno di oggi sono trasalita: «I brianzoli si disperano per una traversa», peccato che nel corpo dell’articolo si dica «al 5’ da 25 metri Bloudek fa partire una sventola che fa tremare la traversa»: Bloudek è certamente un grigiorosso, ma i brianzoli del titolo sono sicuramente quelli biancorossi e allora c’è qualcosa che non torna. Forse che i titoli li fa qualcun altro rispetto a chi scrive l’articolo? E’ una prassi di certo non nuova nelle redazioni.
Ma il Giorno non si lascia sfuggire l’occasione per prendere un’altra cantonata: articolo sulla Pro Sesto con foto di Bobo Vieri e didascalia esplicativa “Bobo Vieri in tribuna al Breda per vedere la Pro Sesto dove gioca il fratello Max”. Peccato che il fratello Max giochi nel Novara, la squadra che sabato ha sconfitto la Pro Sesto.
Insomma almeno io scrivo solo quando sono veramente sicura di quello che offro ai miei lettori, benché si tratti solo di un semplice blog…

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!