22 aprile 2007

Una sottile tristezza di colore biancorosso mi ha pervaso

Stamattina leggo le dichiarazioni del portiere biancorosso Fabio Carrara: «Sì, sono tranquillo anche se le ultime due settimane per il sottoscritto non sono state semplici. A Pisa ho commesso un errore che abbiamo pagato a caro prezzo ma mi sono piovute addosso critiche eccessive. In generale mi sembra sbagliato giudicare determinanti solo gli errori commessi in queste ultime partite» e allora ho pensato che forse dovremmo iniziare a prendere in considerazione tutte le papere fatte durante l'anno, così almeno lo mettiamo fuori rosa immediatamente.
Mai previsione fu più rosea, dato che poi mi accorgo che oggi in porta gioca Ivano Rotoli. Ma nonostante il cambio, il risultato della partita (2-2 in casa del Sassuolo) non è completamente a favore dei biancorossi, che per ora rimangono aggrappati alla zona play-off, condividendo il punteggio di 49 punti con Padova e Cittadella.
Dalla cronaca in tempo reale di Monza-News ho evinto che il Sassuolo è partito come un treno, mettendo subito alle strette il Monza, il quale però è riuscito a portarsi in vantaggio con il solito Vincenzo Iacopino, grazie ad un errore difensivo avversario. Il Sassuolo è poi riuscito a pareggiare grazie ad un errore della terna arbitrale, che non si è accorta del fuorigioco di Selva.
La ripresa si è aperta col vantaggio degli emiliani, che hanno sfruttato un altro errore, questa volta di Beretta e in contropiede l'hanno messa dentro per il momentaneo 2-1. Infine il Monza si è riversato in avanti nella speranza di riuscire a riportare il risultato in parità e all'84' il salvatore della patria brianzola, Matteo Beretta ha sfruttato la "ciccata" di Borgobello, tuffandosi e incornando di testa il pallone, che ha così superato il portiere avversario.
E ora godiamoci i caroselli nerazzurri, dopo diciotto anni di pace [e sperando in altrettanti diciotto..., N.d.R.]!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!