30 maggio 2007

Quando il pesce d'aprile è fatto il 30 maggio

Torno a casa dopo una giornata mezza storta e mi viene dato un avviso: «Guarda che Dany stasera passa all'Iper a comprare il biglietto per Sassuolo-Monza, ma solo per lui». Gaudio e felicità. Vado anche io - penso, povera illusa. Telefono. Mi risponde sua moglie. Me lo passa. «Grande! Guarda: a costo di perdere un giorno di studio, vengo anche io! Certo potevi dirmelo che ti facevo comprare il biglietto anche per me! Ma fa niente: ci passo io!». E poi la scoperta: «Guarda che era un pesce d'aprile fatto quasi a giugno...». Silenzio. «Eravate d'accordo e m'avete preso per il c**o in tre?!». Risposta agghiacciante: «Sì! Mica ti crederai che vado a vedere una sconfitta?!». Certo che no - penso - anche a me il pensiero di perdere una giornata per vedere perdere la mia squadra del cuore me le fa girare. E continua: «Era un test! O mi dicevi "Sei pazzo!" o ti galvanizzavi». Chiedo: «Almeno l'ho passato?». Risponde: «Sì. Buona la seconda». Meno male. ;)

1 commento:

  1. Visto che staremo a casa,mettiamola così..speriamo di avere dei grossi rimpianti domenica sera....sarebbe un sogno poter dire "pensa se andavamo davvero a Sassuolo.."
    ciao,Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!