10 giugno 2007

Play-off di Serie C1: Monza-Pisa 1-0

A un passo dal sogno.
Un pareggio nella bolgia pisana ci porterebbe nell’olimpo [vabbè, è “solo” la Serie B, ma vale come l’Olimpo, N.d.R.].
Ma atteniamoci ai fatti: il Monza ha avuto la meglio in una partita equilibrata, dove il Pisa può forse recriminare la mancanza di concretezza sotto porta, ma non certo il sacrosanto rigore, fischiato a circa 15 minuti dalla fine e realizzato da Fabiano [che si era portato un gruppo di supporters brasileiri in tribuna, N.d.R.].
La squadra mandata in campo da Mister Sonzogni è stata, a mio avviso, la migliore che potesse scendere: Barjie invece di Guerra [mi sono fatta fotografare quando è entrato alla fine del secondo tempo…, vi lascio immaginare la faccia, N.d.R.], Borgobello bistrattato per un anno e ora amato alla follia, forse potrei avere qualcosina da ridire sulla posizione arretrata di Iacopino e su Gentile, non apparso al meglio, ma la sostituzione con Tricarico mi è parsa azzeccata.
Insomma non stiamo a guardare il pelo nell’uovo, quando finalmente il Monza si è presentato ad un evento importante, sotto gli occhi di un Brianteo pieno [pure di tifosi avversari, N.d.R.] e pure quelli delle telecamere della Rai, apparendo in forma smagliante e carico al punto giusto per ottenere l’obiettivo prefissato.
Ecco il servizio dell’intera partita:

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!