27 novembre 2007

Spalletti l'arrapato

L'ho letta sul Giorno versione cartacea e l'ho cercata su Google-News. Ora ve la offro tratta da Calciomercato.com: la sostanza però rimane la stessa: ah Mister te sei fatto proprio la figura dell'arrapato.
«Ieri in Ucraina, la conferenza stampa della vigilia di Dynamo Kiev-Roma si chiude con una gaffe di Luciano Spalletti. Ad una giornalista ucraina che chiedeva se gli italiani possano rinunciare alla pasta, il tecnico giallorosso ha risposto con una battuta allusiva: "Della pasta possiamo farne a meno, ma noi non si può vivere senza un'altra cosa"...Dopo qualche risata e la traduzione addolcita dell'interprete, ecco la caduta di stile finale con tanto di ghigno: "E voi - prosegue Spalletti - potreste accontentarci molto dalle vostre parti". Sfiorato il mezzo incidente diplomatico, più tardi l'allenatore della Roma fa sapere di
aver fatto un complimento alle belle donne del posto».
P.s.: se qualcuno dei miei lettori è un fan di Incantesimo e gli va di partecipare ad una ricerca etnografica mi lasci un commento o mi contatti via e-mail. [Non spingete però, c'è posto per tutti, N.d.R.].
AGGIORNAMENTO: ecco la frase precisa incriminata tratta dal Romanista.it: «E' vero che voi non potete vivere senza la pasta? Della pasta possiamo farne a meno, invece non possiamo fare a meno di un'altra cosa e lei potrebbe soddisfarci».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!