25 novembre 2007

Cittadella-Monza 0-1: la capolista perde terreno e i protagonisti diventano i biancorossi

Era ora! Era ora che anche il Monza potesse togliersi una soddisfazione contro una grande e per di più fare un bello sgambetto proprio alla capolista! Era ora che si potesse tirare un sospiro di sollievo.
Ora i punti che ci separano dalla zona play-off sono appena quattro e ben sette quelli dalla zona calda dei play-out.
Tutto merito di Paolo Rossi, che all'84' ha fulminato di piatto destro al volo il portiere del Cittadella, Pierobon, ma anche di Pietro Arcidiacono, autore del dribbling e del cross da cui è scaturito il gol.
Il sito del Cittadella non è ancora aggiornato, quindi per la cronaca vi rimando a Monza-News o al sito ufficiale biancorosso.
P.s.: era ora che potessi esultare come una pazza alla pensilina dell'autobus, offrendo uno spettacolo inedito ad una tipica fighetta milanese, che mi ha squadrata con malcelato disprezzo. Anche per lei è valido il post di settimana scorsa.
AGGIORNAMENTO: il sito del Cittadella è finalmente aggiornato: «Non ha giovato la sosta del campionato al Cittadella che, a distanza di quindici giorni, non riesce a ripetere la bellissima prova contro il Foligno, ma non pensava certamente di vedersi scappare almeno il pareggio di fronte a un mai domo Monza che con un centriocampo foltissimo riesce quasi sempre a chiudere gli spazi vitali per Meggiorini e Coralli. Alla fine a sentire tutte le 'campane' il risultato di parità sarebbe stato lo specchio fedele di una gara giocata a ritmo blando nel primo tempo, mentre la ripresa sono stati parecchi gli episodi che hanno segnato un certo risveglio dei granata: alla mezz'ora della ripresa non è stato fortunato il tentativo di Coralli fermato sulla linea da Barjie mentre in precedenza, al 15', grossi dubbi ha lasciato la decisione del direttorre di gara di lasciare correre un 'affossamento' in centro area dell'attaccante granata che si è ritrovato la maglia sollevata fino al petto. Al 38' grazie all'affondo di Arcidiacono appena entrato è giunto il gol di Rossi che ha girato in rete l'assist del compagno. A tempo scaduto ci ha provato un generosissimo Carteri ma oramai la 'spia' della riserva non gli ha permesso di calciare a dovere. Si sapeva che il campionato avrebbe riservato delle difficoltà che ora si sono materializzate nella 'bestia nera' brianzola; bisogna rialzarsi subito e ripartire senza indugi, forza ragazzi!».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!