Nessuna squalifica per la squadra biancorossa (a parte un ammonizione con diffida per Roberto Menassi), ma neppure per i suoi prossimi avversari, quelli della Cremonese.
Solo sanzioni di tipo pecuniario per entrambe le squadre: «€ 500,00 MONZA BRIANZA 1912 S.P.A. per indebita presenza nel recinto di gioco di persone non autorizzate, ma riferibili alle società che vi permanevano, nonostante ripetuti solleciti dell'arbitro» e «€ 300,00 CREMONESE S.P.A. perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore un bengala che successivamente lanciavano nel recinto di gioco».
Da sottolineare anche che il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato della gara Lecco-Novara (terminata 2-3) per il preannuncio di reclamo inoltrato dalla Società Lecco in merito alla errata numerazione di maglia dei giocatori del Novara presenti in panchina e subentrati sul terreno di gioco.
AGGIORNAMENTO: dal Corriere di Novara: «C’è grande tranquillità in casa del Novara Calcio dopo il reclamo presentato dal Lecco per un presunto scambio di maglie tra Morganti e Matteassi. Il giudice sportivo, che ha ricevuto una riserva scritta preliminare da parte della società bluceleste, non ha omologato il risultato, come da prassi. A mezzanotte di ieri scadevano i termini per la presentazione del ricorso, anche se, come detto, il sodalizio azzurro si sente sicuro della propria posizione. Diversi precedenti, infatti, sembrano escludere che la richiesta del Lecco possa tramutarsi in una sconfitta a tavolino o, in alternativa, nella ripetizione della gara. Uno di questi risale al 15 novembre 1998, alla sfida tra Reggiana e Chievo: in quel caso [...], il Chievo se l’era cavata con un’ammenda e la squalifica del dirigente che aveva erroneamente compilato la distinta. Suppergiù, quello che, secondo la logica, rischierebbe il Novara. Un’eventualità diversa nessuno vuole prenderla in considerazione: un numero sbagliato non può inficiare l’omologazione della partita (…)».
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!