16 aprile 2008

Nostradamus alla Panini - parte seconda

Sono passati due anni dalla prima parte di questo post relativa ai Mondiali disputati in Germania.
Ora invece si parla di Europei: in questi giorni è acquistabile in edicola il nuovo album delle figurine Panini "Euro 2008 - Austria-Switzerland". Ora mi chiedo se, per caso, alla Panini abbiano particolari capacità divinatorie o abbiano assunto un qualche discendente di Nostradamus o indovini simili, dato che si azzardano a comporre le Nazionali, ancora prima che i rispettivi CT abbiano stilato le liste ufficiali dei giocatori che vi prenderanno parte (oppure sperano che le loro scelte influenzino i CT?). Sta di fatto che la Nazionale Azzurra, per la Panini, sarà così composta:

PORTIERI: Gianluigi Buffon, Marco Amelia.

DIFENSORI: Fabio Cannavaro, Christian Panucci, Marco Materazzi, Andrea Barzagli, Fabio Grosso, Massimo Oddo, Gianluca Zambrotta.

CENTROCAMPISTI: Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Simone Perrotta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Mauro Camoranesi.

ATTACCANTI: Fabio Quagliarella, Luca Toni, Antonio Di Natale, Alessandro Del Piero, Vincenzo Iaquinta.

Come l'altra volta nessuna speranza per Antonio Cassano, ma anche per Marco Borriello.

Qualche statistica. Sempre stando ai giocatori pubblicati sull'album, si può notare come il giocatore più giovane, che dovrebbe essere convocato ad Euro 2008, sarà il centrocampista austriaco Veli Kavlak, nato il 3-11-1988, attualmente in forza al Rapid Wien e il più vecchio, invece, sarà il portiere tedesco Jens Lehmann, nato il 10-11-1969, attualmente in forza all'Arsenal.

3 commenti:

  1. E Jo Rossi e Balotelli ecc. li vogliamo provare e valorizzare? Ciao

    RispondiElimina
  2. .....e Brambilla non c'è???!!!...scandaloso.......

    RispondiElimina
  3. Anche Beretta volendo...certo però fossi il brambillino mi offenderei a morte!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!