22 maggio 2008

Al Brianteo la finale del rugby per il terzo anno consecutivo

La finale-scudetto del 78° campionato italiano di rugby - programmata per il 7 giugno 2008 alle ore 17.15 - si svolgerà per il terzo anno consecutivo allo Stadio Brianteo di Monza.
Fonte: LIRE - Lega Italiana Rugby d'Eccellenza.
AGGIORNAMENTO: la finale potrebbe essere a rischio in quanto una delle semifinaliste ha contestato il risultato. Da SoloRugby.org: «Il Petrarca contro Sironi: Noi penalizzati dal TMO - Il Carrera Petrarca Padova invierà presso la FIR un'istanza per chiedere la non omologazione dell'incontro di sabato contro il Cammi Calvisano, semifinale di ritorno del Groupama Super 10 persa 20 a 13 dalla squadra veneta con la conseguente eliminazione dalla corsa scudetto. Lo ha annunciato stamani, nel corso di una conferenza stampa, lo stesso staff petrarchino. La richiesta del Carrera si basa sull'intervento del TMO, il colleferrino Domenico Sironi, che non ha concesso la meta in occasione di un'azione conclusa dal centro Silao Leaega. Un intervento giudicato irregolare dalla società bianconera, non tanto per l'esito della decisione arbitrale quanto perchè si sarebbe pronunciato sulle immagini sbagliate, relative cioè ad un momento precedente della stessa azione ma anteriore alla presunta segnatura di Leaega».
AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: l'istanza di non omologazione del Carrera Petrarca Padova è stata respinta.

4 commenti:

  1. ahh!ahhh!ah!ah! ho trovato un tifoso qui sopra "da paura" ...

    scusa nèèèè!!!!
    mi collego al link che hai messo nel post e vado a vedermi come fare x esserci!!!
    ciao e ... forza RugbyVarese forever!!!

    ale

    RispondiElimina
  2. @Max: è dura risponderti se non sono ancora finite le semifinali! Alla conferenza stampa di presentazione hanno deciso solo il luogo dove si svolgerà! Per le squadre devono finire le partite! Comunque sul sito della LIRE si trovano le informazioni sulle semifinali!

    RispondiElimina
  3. Guarda che l'Ale ha un figlio che gioca in C, se ne intende. Ciao

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!