03 maggio 2008

Quando allevi la serpe in seno

Leggo l'intervista rilasciata da Marco Materazzi a Sky e scopro così i suoi dolori di padre: «Mio figlio Davide purtroppo è ancora tifoso del Milan: l’altra settimana ero per le vie del centro, e se qualcuno mi avesse visto, mi avrebbe preso per scemo. C’ero io, vestito per andare in ritiro, e lui, invece, con la divisa di Kakà: ci dorme, ci gioca, ci fa tutto. Vorrebbe venire al derby con la divisa del Milan, ma quest’idea è stata abolita, perché non è possibile».
Capitasse a me un/a figlio/a così, mi verrebbe il dubbio che me l'hanno scambiato/a in ospedale [a parte che non potrei mai comprargli/le nessun tipo di divisa calcistica contro i miei principi - della Lazio ad esempio, ma anche del Como, del Pisa, della Pro Sesto, della Juve... - perché sarebbe come spianare la strada ad un'eresia, accettandola e normalizzandola, N.d.R.].

11 commenti:

  1. Non ho capito bene se era ironica o seria la cosa. Ma il Marco nazionale non era in una forte ed accesa trattativa per passare al Milan. Vogliamo anche imporre la religione, la fidanzata o quant'altro ai figlio. Ciao

    RispondiElimina
  2. Allora: la mia intelligenza (come inizio di frase è poco modesto, forse dovrebbero essere gli altri a dire che ho dell'intelligenza, comunque...) vorrebbe che fosse ironico e sa che non è giusto e logico, purtroppo chi mi conosce sa che parlo (abbastanza) sul serio e che non potrei sopportare un/a figlio/a che:
    A-non ama il calcio;
    B-lo ama, ma diventa laziale, juventino, comasco, pisano, sesticolo;
    C-mi chiede di iscriverlo/a a danza (classica o moderna che sia);
    D-(solo per femmine) vuole bambole, cosmetici, make-up e non un sano pallone da calcio.
    Dopo aver esplicitato tutti i miei scleri esistenziali (e sapendo che tutto ciò che ho detto non è assolutamente giusto e normale), quando avrò un figlio ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  3. Va bene ci aggiorneremo quando sarai una mamma felice. Ciao

    RispondiElimina
  4. O signur! Se fosse della Lazio o sesticolo, quindi lo soffocheresti in culla? Ciao

    RispondiElimina
  5. Sì, sono una maniaca omicida :op
    Ma no dai sono parole, poi ai fatti sarà tutto diverso...

    RispondiElimina
  6. Allora uno che tifa Parma si deve suicidare subito o aspetta di essere in serie b? Lo avevo detto che Ghirardi non era all'altezza, che Cuper non era in grado di amministrare una provinciale, mi hanno riempito di parolacce ma spero di non avere avuto ragione. Ciao

    RispondiElimina
  7. Lo spero per te, ma credo che pure un biancorosso - in linea con quello che dici tu - dovrebbe suicidarsi visto che in A non c'è mai stato e la B rimane un sogno (spero non) eterno.

    RispondiElimina
  8. Materazzi era in procinto di passare al Milan (quasi certo). Cos'è che gli frulla per la testa dicendo che il bambino non può girare con la maglietta di Kakà. Tra l'altro Riccardino (salvo future smentite) è un ragazzo integro soprattutto moralmente. Gielo dovevo. Milan for ever. Ciao

    RispondiElimina
  9. Sull'integrità di Kaka nessuno può dire nulla, anzi lo ammiro perché ha il coraggio di parlarne pubblicamente!
    Ps: non ditelo in casa mia, ma io domani sono dalla tua parte...

    RispondiElimina
  10. Grazie per la raffinata complicità calcistica. Non diciamo niente e sfreghiamo i cornetti rossi e quant'altro. Se lo sa Marco di Rebel .... ce la fa pagare ... ma adesso è ai box .... Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Qui se vi cucca un interista sono guai!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!