10 dicembre 2008

Assurdità in campo#3: sgambetta tifoso e viene espulso

Appena nata la nuova rubrica "assurdità in campo" vanta già la terza puntata: questa volta si tratta di una grottesca espulsione durante la partita del campionato greco, Asteras Tripolis-Panathinaikos (avversario dell'Inter in Champions League).
"La prossima volta - dovesse mai capitare - Adrian Jesùs Bastia si farà bellamente gli affari suoi, c'è da scommetterci. Guardate il video pubblicato qui sotto: Adrian, difensore militante nel club greco dell'Asteras Tripolis, si vede passare davanti al naso durante la gara con il Panathinaikos un solitario invasore di campo, vanamente inseguito da due nerboruti quanto lenti elementi della security. Che fa il nostro? Semplice: allunga la gamba, sgambetta il disturbatore e fa terminare il fuori programma. Ma quando si gira, Bastia si trova di fronte a un cartellino rosso: non all'invasore, a lui. Grande la sorpresa, inutili le proteste: e il bello è che, preso alla lettera il regolamento, ha ragione l'arbitro: condotta violenta nei confronti dell'avversario o di qualsiasi altra persona. Ma un po' di buon senso, dai...".

2 commenti:

  1. Hai ragione circa il buon senso ma le regole sono regole. Se mai vanno cambiate.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Eh Max...devo confessarti che quella frase non è mia (infatti è tra virgolette e in corsivo). E' l'articolo con cui veniva descritto il video su YouTube. Però hai ragione: le regole sono regole, però si possono sempre cambiare. (E comunque anche se ci sono, non sempre vengono applicate con tanta fiscalità.)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!