18 dicembre 2008

Coppa Italia: Roma-Bologna 2-0

Era una settimana che dicevo al papà: "Hai impegni per mercoledì sera?" e lui continuava ad irritarsi perché all'inizio non capiva, poi quando gli ho spiegato che ci saremmo 'sparati' la partita di Coppa Italia tra Roma [la mia squadra, N.d.R.] e Bologna [la sua squadra, N.d.R.], comunque, continuava a dimenticarlo. Poi è arrivato mercoledì e io alle 21 in punto mi sono presentata in cucina pronta per lo stadio, cioè per la visione televisiva però con sciarpa al seguito come fossi allo stadio [la tv del salotto è stata ceduta con grande magnanimità alla mamma, disinteressata all'evento, N.d.R.].
Dovete sapere che papà predica tantissimo la sportività e l'obiettività e prega che sua figlia impari ad esserlo nella sua professione giornalistica e ieri sera? Beh, ieri ha fatto il bravo fino al 70' circa, poi s'è svegliato: ha iniziato a urlare [ah no scusate: lui non urla mai! Sono io che urlo... Certo!, N.d.R.] e ad inveire ad ogni errore del Bologna, eppure sembrava incassare con nonchalance la doppietta di Mirko Vucinic [credevo da povera illusa, N.d.R.].
Al termine della partita, io l'ho stuzzicato, girandomi verso di lui e porgendogli la mano come a dire: "Onore ai vinti: avete comunque fatto un'ottima partita" e lui - con sorrisino beffardo - ha esclamato: "Che ca**o vuoi?! Rosy, ma quanto rompe tua figlia!?". Lui, l'uomo della sportività e dell'obiettività, c'è rimasto malissimo per l'esclusione dalla Coppa Italia, dopo che io ero stata l'emblema della sportività per tutta la sera [infatti facevo anche io i miei sorrisini beffardi e lo istigavo dicendo: "Ma avete comprato l'arbitro?" ad ogni fallo fischiato a loro favore!, N.d.R.].
Quanto sono lontane le belle partite di Coppa Uefa giocate dai rossoblu a fine anni '90 che ci tenevano inchiodati davanti alla tv insieme, a soffrire insieme nonostante il mio cuore giallorosso.
Piccola postilla finale: scusate ma odio Mihajlovic con tutta me stessa, non posso non godere...

11 commenti:

  1. La Roma sta attraversando un periodo fertile, spero per Voi, che duri. Non mi convince al 100%.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
  2. Perché non sei convinto al 100%?? Ieri non siamo andati sotto rete tanto convinti (a mio parere) finché non è entrato Vucinic (che a me piace assai...al contrario di mia cugina!), infatti di lì a breve ha fatto doppietta! Il Bologna non mi è dispiaciuto, ma Mihajlovic deve abbassare la cresta: è allenatore non si sa né come né perché (come il suo compare nerazzurro su di un'altra panchina a me conosciuta!) e si permette di sparare a destra e a manca solo per dar da lavorare ai giornali!

    RispondiElimina
  3. Ciao ti avevo già scritto ma non ho avuto risposta...sono l'autore di http://ioamolaseriea.blogspot.com nonché autore anche di molte testate giornalistiche sportive onleine..volevo sapere se eri interessato a scambiare link?

    RispondiElimina
  4. Sì è vero, avevi commentato il post di Smoje e infatti avevo fatto più di un giro sul tuo blog, ma non mi sembravi interessato ad uno scambio di link...se è così cmq sono disponibile :)

    RispondiElimina
  5. C'è di peggio ...

    RispondiElimina
  6. Ma allora i "Lupi" non sono più a rischio esntinzione (alias serie B) ?

    RispondiElimina
  7. Ha fatto la battuta: AHAHAHAH!!
    Aspetta che chiediamo a Fra che è lei l'esperta di lupi e della loro estinzione: AHAHAHAH!!

    RispondiElimina
  8. Serene feste te ed ai tuoi cari.
    Ciao e speriamo in un discreto 2009.

    RispondiElimina
  9. Passerò, almeno da un punto di vista sportivo, un buon
    natale e capodanno.
    Fino al prossimo anno saremo in testa.
    Ola la la, ole le o!

    RispondiElimina
  10. Giacchè ti sei lamentata perchè ho conosciuto Brera, Ti aggiungo che Paolo Casarin , uno dei nostri migliori arbitri, l'ho conosciuto circa 30 anni fa, nel pieno dell sua attività. Ci siamo frequentati per circa 5 anni per rapporti di lavoro. Era sempre corretto ed equlibrato e di una cultura non indifferente. Quando lo vedo in televisione oggi mi dico: ossignur l'era samò insì.
    Ciao

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!