06 marzo 2009

L'ACMonzaBrianza1912 e il Bilancio Sociale: la conferenza stampa

Stamane si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Bilancio Sociale dell’A.C. Monza Brianza 1912. Vi hanno partecipato il Dr. Giancarlo Riva, Responsabile Marketing del Gruppo AGAM; il Dr. Domenico Guerriero della Direzione di Progetto della Provincia di Monza e Brianza, in rappresentanza dell’Assessore Gigi Ponti; il Presidente Giambattista Begnini; il Prof. Flavio Sangalli, Amministratore Delegato di Sviluppo Brianza e Marco Birocchi, Senior Consultant del Gruppo IPQ (nella foto da sinistra verso destra).
Il report di sostenibilità si è proposto di illustrare le attività realizzate durante gli anni 2007 e 2008, che hanno avuto un chiaro risvolto sociale, ambientale o di sviluppo economico della collettività e del territorio. Il documento è servito a mostrare le azioni che la società mette in atto concretamente per aumentare i propri benefici, ma soprattutto quelli di chi entra in contatto con essa, al di là del solo aspetto di ricavo economico.
Il DG Amighetti ha introdotto l’evento, spiegando le caratteristiche principali di questo efficace strumento di comunicazione: “Il Bilancio Sociale permette di mostrare al territorio gli impegni che la società ha profuso in questi anni, rivolti ai tifosi, al territorio, ai ragazzi del Settore Giovanile, alle famiglie, ai dipendenti e ai calciatori. Attraverso di esso si vuole lanciare un messaggio positivo su quanto fatto dalla società, per comunicarlo al territorio ed essere d’esempio per gli altri”. Prosegue inoltre, Marco Birocchi: “Il Bilancio Sociale è un report di sostenibilità che mira ad illustrare tutte quelle attività che soddisfano i bisogni presenti senza intaccare quelli delle generazioni future”.
A breve su Monza-News la conferenza stampa integrale del Près Begnini.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!