29 marzo 2009

Monza-Sambenedettese 0-1: la cronaca della partita

Come affermato da Mister Sonzogni in conferenza stampa, bruttissima partita quella vista oggi al Brianteo. Se non fosse per l'occasione capitata tra i piedi di Cammarata e agevolata dall'ennesimo errore di Bolzan, le emozioni sarebbero veramente ridotte al lumicino. Certo le condizioni atmosferiche non hanno agevolato il lavoro delle due squadre: l'acqua è scesa copiosa per 90 minuti e il terreno ne ha risentito, al punto che spesso i giocatori facevano fatica a rimanere in equilibrio.
I primi dieci minuti di gioco sono passati senza azioni di rilievo, ma molto studio a centrocampo, anche se la Samb è parsa più arrembante dei biancorossi, il cui gioco è stato caratterizzato da tocchetti di fino anche un po' leziosi. Al 21' finalmente il primo tiro degno di nota: uno scambio dal limite tra Torri e Quadri con conclusione di quest'ultimo molto centrale e Marconato che parava a terra. Al 26' lancio profondo di Marino per Cammarata che, a contatto con Puleo, cadeva in area e reclamava il rigore. Per l'arbitro Ceccarelli, però, tutto regolare. Al 29' su una punizione di Quadri da posizione favorevole, Marconato usciva sbilenco, ma Capitan Menassi non riusciva ad approfittarne. Al 34' numero di Rossi che sfuggendo alla marcatura di Lanzoni metteva dalla destra in area piccola un cross basso destinato a Quadri, senza trovare però il compagno. Al 36' Chianese crossava in area e Torri inzuccava, mandando a lato senza accorgersi che alle sue spalle c'era il solissimo Bolzan. Al 40' arrivava il vantaggio dei marchigiani: Lanzoni metteva in area un cross basso sul quale Cammarata appoggiava da due passi in rete. Al 45' il Monza andava vicino al pareggio: tiro di Chianese in angolo e sul successivo corner Teani impattava di testa, mandando la sfera a lato.
Nella ripresa poche le emozioni: al 51' uno scambio Mazzocco-Menassi portava al tiro dal limite il Capitano biancorosso con palla che sfilava a lato di poco. Al 55' Torri riceveva palla da Rossi e scaricava un destro deviato da Moi, Marconato sembrava battuto ma il portiere ospite riusciva a recuperare la posizione, bloccando la sfera. Al 76' su punizione di Mazzocco dalla trequarti, Menassi colpiva la traversa, con Marconato battuto. Al 79' episodio molto dubbio in area della Samb: un sospetto fallo di mano di Lanzoni che non viene sanzionato col calcio di rigore dall'arbitro Ceccarelli. Ma le idee del Monza apparivano comunque molto confuso, al contrario della Samb che si difendeva con ordine e addirittura rischiava di godere di un autorete nei minuti finali.
In conclusione Monza che si mantiene di poco fuori dalla zona play-out in attesa del recupero di Venezia-Legnano, sospesa per impraticabilità del campo e rinviata a data da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!