06 giugno 2009

Italia-Irlanda del Nord. Sindaco Pisa: "Onorati di ospitare la Nazionale"

Con la cerimonia di benvenuto e il pranzo ufficiale, è già iniziata Italia-Irlanda del Nord, amichevole in programma questa sera all'Arena Garibaldi di Pisa. "La nostra città - ha detto Marco Filippeschi, primo cittadino di Pisa - è onorata di ospitare questo importante avvenimento. Pisa ha una grande tradizione di sport e di calcio. Siamo dispiaciuti per la retrocessione della squadra, ma questo appuntamento rende ancora più importante l'anno di celebrazione che dedichiamo a Galileo Galilei ed il Giugno Pisano che per la nostra città riveste una grande importanza". Anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha sottolineato l'importanza di Pisa nello sport, nella cultura e nell'arte aggiungendo: "Nello sport si vince e si perde. Ci sono momenti di gioia e di dolore. Questo è un momento triste per i tifosi nerazzurri, ma, sono convinto che saranno vicini alla Nazionale. La bellezza dello sport è guardare avanti e programmare il futuro".
Alla fine è seguito uno scambio di doni che ha coinvolto anche il Pisa Calcio che si è prodigato moltissimo per avere questa gara della Nazionale per festeggiare nel miglior modo i cento anni della squadra nerazzurra. Nessuno si aspettava la retrocessione, primo fra tutti il presidente Luca Pomponi che, dopo la recente contestazione subita (con tanto di minacce) non sarà presente sugli spalti dell'Arena Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!