24 agosto 2009

Monza-Como 0-1. E intanto al Giglio si nascondono le talpe...

Avrei voluto poter scrivere "buona la prima!" soprattutto per il valore di questa prima: il derby contro il Como, ritornato al Brianteo dopo 12 anni di assenza [ne avevo giusto parlato due giorni prima con Fausto dei SAB, N.d.R.] ed invece mi tocca parlare di una sconfitta che brucia perché il gol è arrivato per una disattenzione [qualcuno l'ha chiamata col suo vero nome: cappellata, N.d.R.] di Rossi Chauvenet in compagnia di Esposito. Il primo tempo mi era stato descritto come "buono, con un Kyeremateng che si sbatte, un po' meno Chianese, bravo Iacopino e Stefàno Seedorf, si vede finalmente che si riesce a manovrare il gioco, anche se manca la punta". Il secondo, invece, aveva portato un'inesorabile profezia: "retrocederemo"!
Ma io intanto me la ridevo perché c'è chi soffre come noi: la Reggiana dell'ex biancorosso Paolo Rossi, che al debutto in casa ha perso 1-0 con la Virtus Lanciano di Mister Dino Pagliari [il fratello di Giovannino Pagliari che col Perugia ha perso 2-0 a Varese, N.d.R.] e Pablito si è pure mangiato un gol "che avrebbe mandato in rete persino un bambino": da due passi, col portiere ospite fuori causa e la porta spalancata, l'ex del Monza ha spedito la palla sopra la traversa e in sala stampa ha sdrammatizzato così: «Forse saranno state le talpe del Giglio».

4 commenti:

  1. Ne stanno parlando or ora al TGR! ;-)
    "da due passi, col portiere ospite fuori causa e la porta spalancata, l'ex del Monza ha spedito la palla sopra la traversa"...uhm...sarei capace anch'io di falro! XD
    Però NGL mi sta insegnando a giocare a calcio e...sto nettamente migliorando! :-)

    RispondiElimina
  2. Ma al TgR hanno parlato del derby??? Wow!! Forse xkè c'era Clarence, vero???

    RispondiElimina
  3. Sì hanno parlato proprio del derby....in realtà la cosa non mi aveva sorpreso più di tanto, inizialmente, perchè trattandosi del TGR non mi sembrava strano parlassero del Monza..ma ora che me lo fai notare non posso che darti ragione: prima che arrivasse Clarence non ne parlavano mai!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!