14 gennaio 2010

Insulti razzisti, sputi e monetine: 12 mila euro di multa al Como

Il Giudice Sportivo ha comminato alla società Calcio Como una multa di 12 mila euro "perchè propri sostenitori verso il termine della gara assumevano atteggiamenti di discriminazione razziale verso calciatori di colore della squadra avversaria, in particolare: a) al 43^ del 2° tempo l'arbitro era costretto a sospendere per due minuti la gara,in quanto i predetti sostenitori indirizzavano verso un calciatore di colore che si accingeva a battere un calcio d'angolo, sputi e monetine accompagnati da cori inneggianti alla discriminazione razziale; - tali comportamenti venivano reiterati, fino al termine della gara, in occasione delle giocate dei calciatori di colore della squadra avversaria. La sanzione è attenuata in considerazione della fattiva collaborazione dei dirigenti della società. b) per indebita presenza nel recinto di gioco, al termine della gara, di due persone non autorizzate che rivolgevano frasi offensive ai calciatori della squadra avversaria".
Per quanto riguarda i biancorossi, invece, domenica a Benevento dovranno fare a meno di Mirko Cudini perché squalificato per recidività in ammonizione

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!