14 gennaio 2010

Como-Monza 1-1. Marcatori: 4' Cozzolino (C) rig., 98' Iacopino (M)

Era il derby: una parola magica che racchiude tante speranze, soprattutto se viene dopo un 1-6 casalingo che necessita di riscatto.
Era il derby, quindi ti aspetti che quelli dell'altra sponda - come minimo - debbano in qualche modo "soffrire" come soffrirai tu.
Era il derby e al 4' già danno un rigore a quelli che è "normale" siano considerati odiati avversari. Che ci fosse o non ci fosse non importa: era il derby e tu non volevi che andassero in vantaggio, invece Cozzolino segna e la depressione prende il sopravvento perché senti echi lontani di sconfitta.
Era il derby e i minuti scorrevano veloci verso la fine delle ostilità senza che arrivasse quel gol che magicamente ti avrebbe risollevato. Ma quel gol sapevi che doveva arrivare perché era il derby ed era giusto che il rosicare fosse diviso per due.
Era il derby e quanto ti fa godere che quel gol sia arrivato all'ultimissimo secondo utile, su punizione del tuo capitano, sotto la loro curva.
Era il derby e certe emozioni rimangono nel cuore, soprattutto Mister Brevi che polemizza perché quello non doveva essere l'ultimo secondo utile, perché la fine doveva essere stata già fischiata e fa niente se i suoi civilissimi tifosi hanno sputato addosso a Dimas qualche minuto prima.
Era il derby, avresti voluto vincerlo, ma va bene così perché nei sogni hai sempre immaginato di pareggiarlo all'ultimo secondo sotto la loro curva, facendoli soffrire come tu non avresti voluto soffrire. 

1 commento:

  1. Bel post!Pieno di quello che dovrebbe trionfare quando si "sente davvero" una partita di calcio..non come gli insulti stupidi e/o razzisti che van tanto di moda oggi...

    R

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!