19 settembre 2010

Monza-Bassano 2-0: arriva la prima vittoria

Da Tuttolegapro: «Il Monza ottiene la sua prima vittoria stagionale a spese di un Bassano in vena di "regali", visto che il gol che ha permesso di sbloccare il risultato è arrivato grazie ad un clamoroso errore della difesa su cui Samb si è fatto trovare pronto. Il raddoppio biancorosso porta invece la firma di Ferrario.
Mister De Petrillo restituisce la maglia numero uno a Westerveld e decide di dare un turno di riposo a Cudini (autore di alcuni errori difensivi decisivi nelle ultime due partite) e ripropone sulla fascia sinistra Bugno, affidando la difesa al duo Fiuzzi-Tuia. La prima occasione è degli ospiti con Baido, la cui conclusione a girare lambisce il palo. I biancorossi rispondono tre minuti più tardi con un'offensiva di Bugno, che però al momento di servire in area incespica sulla sfera e con due punizioni che però si perdono in un nulla di fatto. Il Bassano non pare particolarmente pericoloso e il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo. Al 37' è la volta ancora dei padroni di casa, con una bella azione personale di Ferrario. Nel capovolgimento di fronte Guariniello, in sospetto fuorigioco, cerca la via della rete con un rasoterra che sfiora il palo. Al 41' Stefàno Seedorf chiede il cambio per un leggero infortunio e al suo posto De Petrillo sceglie di mandare in campo il giovane Meduri: proprio su una sua iniziativa si sviluppa una bella azione offensiva biancorossa che però si perde in un nulla di fatto.La ripresa si apre con un colpo di testa di Fiuzzi finito di poco alto sopra la traversa, sugli sviluppi di un corner. Un minuto più tardi l'estremo difensore del Bassano, Grillo, si supera su un colpo di testa di Ferrario ben servito da Samb. E' l'avvisaglia del gol: al 49' Pellizzer serve a Grillo una palla corta, che il portiere rinvia male, la sfera finisce sul corpo di Basso che serve involontariamente Samb, appostato davanti alla porta. Per il bomber senegalese è facile depositare in rete a porta praticamente sguarnita: è l'1-0 per i padroni di casa. Al 52' ci prova ancora Ferrario con un rasoterra che si perde sul fondo. Al 60’ Bugno si allunga e mette in corner un cross di Beccia per Crocetti, che era solo davanti a Westerveld. Ma al 64' sono i biancorossi a trovare la rete del raddoppio: Samb serve l'accorrente Ferrario che spara un sinistro sotto all’incrocio. A questo punto la gara si fa un po' più confusa, ma i padroni di casa controllano senza particolari sussulti tranne all'87’ quando Madiotto cerca la rete con una bella rovesciata che termina di poco alta. Da segnalare, infine, l'espulsione di Pellizzer al 91' per gioco violento
».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!