Rubo l'idea proposta in questi giorni su TLP (la rubrica "I ricordi più esaltanti") e rispondo come una semplice tifosa biancorossa (del tempo che fu).
Qual è il giocatore che avete ammirato di più? Cristiano Giaretta, Marco Zaffaroni, Vincenzo Iacopino (in rigoroso ordine cronologico, perché Zaffa è quello che ha toccato di più il mio cuore di tifosa!).
A quale match avete assistito la prima volta? Credo di averlo ripetuto troppe volte oramai... Comunque: 31 ottobre 1999, Serie B, Monza-Atalanta 1-0, gol di Topic!
Qual è la rete più bella che avete visto? Sembrerà assurdo... ma non so rispondere! Ci sono partite che rimangono inevitabilmente nel cuore, ma non gol. Potrei dire il gol in Pavia-Monza, semifinale play-off del maggio 2006 o quelli in Sassuolo-Monza dell'anno successivo, ma il ricordo delle reti si mischia alle emozioni derivanti dall'intera partita.
Qual è il ricordo più bello che resterà sempre nella vostra memoria? Torniamo a Sassuolo-Monza 2-4 coi gol del mitico Marco Zaffaroni!!! Ma in effetti i ricordi più belli sono legati a tutte le domeniche passate in curva con mio cugino Daniele a soffrire per i colori biancorossi e a cantare e a urlare...
Una breve descrizione della vostra indelebile passione per la vostra squadra del cuore. Credo basti pensare che ho fuso la passione calcistica con la passione giornalistica per un connubio che mi ha portato ad attenuare le palpitazioni da ultrà e ad aumentare lo spirito critico. Ma il cuore resterà ora e sempre BIANCOROSSO!
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!