16 febbraio 2011

Ferraro avverte il Monza: "La Paganese è una mina vagante, che non presterà il fianco a nessuno"

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Il bomber della Paganese Emanuele Ferraro - autore del gol che ha permesso agli azzurrostellati di tornare alla vittoria domenica contro la Spal - ha concesso al mio microfono per TuttoLegaPro.com un'intervista esclusiva, dove parla delle ambizioni di salvezza inevitabilmente rilanciate e non nasconde che ogni domenica l'orecchio della squadra campana è teso verso i risultati provenienti dagli altri campi, soprattutto quello del Monza: "Onestamente è inutile negarlo. E' normale che diamo un'occhiata in giro - ammette ridendo Ferraro. - Anche se prima di tutto a me piace guardare a casa mia. E' anche quello che dico sempre ai miei compagni. E' più importante quello che facciamo noi, perché siamo noi i padroni del nostro destino. Se facciamo risultato noi, siamo già a metà dell'opera. Poi è normale che quando rincorri, devi dare uno sguardo anche agli altri. Appena finisce la partita è vero che la prima domanda che ci poniamo è: 'Cosa avranno fatto gli altri?'".

L'attaccante commenta anche le dichiarazioni del ds Tridico, il quale dopo la sconfitta di Sorrento aveva confessato: "Noi non guardiamo l'ultima, guardiamo ancora chi ci precede": "Ognuno è libero di dire quello che vuole - sottolinea Ferraro: - alla fine nel calcio c'è soltanto una strada ed è quella del campo. Altre strade non ce ne sono. Alla domenica parla solo il campo e noi vogliamo fare i fatti. Chiacchiere se ne dicono tante, ma le parole non servono. Bisogna lavorare duramente e dimostrare il proprio valore. Noi adesso siamo una squadra che potrà essere una mina vagante un po' per tutti. E sicuramente non presteremo il fianco a nessuno: lotteremo con i denti fino alla fine, partita dopo partita".

Traspare molta fiducia dalle parole del giocatore, trasferitosi proprio nella sessione di mercato di gennaio alla Paganese dal Taranto: "Per me questa è una sfida perché portare la Paganese alla salvezza è come vincere un campionato - conclude Ferraro. - Se non credessi nella salvezza, non sarei venuto alla Paganese, invece ci credo perché qui c'è una squadra determinata, che fa di tutto: ci alleniamo bene, stiamo curando ogni minimo dettaglio e ce la stiamo mettendo veramente tutta"».

Per leggere l'intervista integrale su TLP, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!