10 febbraio 2012

Intervista esclusiva al sindaco di Monza Marco Mariani: "Con la Tritium provvedimento sproporzionato per la nostra realtà. Seedorf? Giusto che dialoghi coi tifosi"

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «"La Tessera del Tifoso è stata fatta per contenere le tifoserie formate da pazzi scatenati: questa è la realtà. A Monza non è mai successo nulla, nessun incidente, quindi appare come una follia che i tifosi biancorossi rischino di non poter entrare in una partita come quella contro la Tritium" con queste parole il sindaco di Monza Marco Mariani (nella foto vicino all'avvocato Della Valle, N.d.R.) commenta al mio microfono per Monza-News ciò cui andranno incontro domenica i tifosi che vorranno seguire la propria squadra al "Brianteo" contro il club di Trezzo sull'Adda.


Informato sull'iniziativa della Curva Pieri che ha annunciato di voler disertare la partita per manifestare, raccogliendo firme a favore di un confronto pubblico con Clarence Seedorf, il primo cittadino monzese preferisce prima soffermarsi sul probabile passaggio di consegne da parte del "governatore ombra" biancorosso: "In questo periodo ho letto che un gruppo di imprenditori si sta interessando alla società: speriamo che sia la volta buona - sottolinea Mariani. - Non so se Seedorf vorrà ancora partecipare della società: a tal proposito ci sono voci discordanti. Io comunque reputo positivo che ci sia stato un avvicinamento da parte di questo gruppo". Incalzato però sulla necessità che Seedorf esca allo scoperto, il sindaco conferma che "è sempre meglio dialogare ed informare la tifoseria. Se quindi viene richiesto un incontro non vedo perché non dovrebbe esserci".

Mariani elogia anche l'iniziativa dell'Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, mossosi per far togliere il provvedimento, anche se con poche speranze di riuscire nell'intento: "Ci troviamo di fronte ad una legge dello stato: non si può togliere per volontà di un solo individuo. E' comunque lodevolissima l'intenzione dell'Assessore Arbizzoni. Io stesso sarei d'accordo perché son convinto che non succederà nulla: è purtroppo una situazione assurda. Potrebbe essere semplicemente una festa, anzi colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla squadra di Trezzo che quest'anno si è meritata la promozione in C1, un risultato invidiabile ed eccezionale, se consideriamo anche che il Monza l'anno scorso era retrocesso".

Un'ultima battuta il sindaco la dedica ancora alla Tessera del Tifoso: "E' stata fatta per ovviare all'entrata negli stadi di gente che con il tifo non ha nulla a che fare. Tanto è vero che è onesto dire che da quando c'è la situazione negli stadi è molto migliorata: incidenti gravi non ne sono infatti successi. So però che in una realtà come la nostra, trovandoci di fronte un match come Tritium-Monza, che è una prima nel calcio professionistico, fa solo sorridere" è la chiosa finale di Mariani.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!