04 marzo 2007

Monza-Padova 1-0

Ad un primo tempo arrembante, caratterizzato da un buon gioco e da un'azione fallosa in area biancorossa che ha portato al rigore prontamente realizzato da Fabiano, è seguito un secondo tempo scandaloso, senza idee da parte del Monza e tutto di marca padovana. Nel complesso ci si può però ritenere soddisfatti per la decisione di far giocare dal primo tempo Barjie come terzino sinistro, invece di Guerra [così finalmente la fascia sinistra è stata ben presidiata, N.d.R.] e per la buona prova di Gentile a centrocampo. Certo ancora qualcosa non va se il secondo tempo è stato così sottotono, ma un plauso va fatto a Carrara per aver mantenuto inviolata la sua porta con dei buoni interventi di salvataggio. Peccato che Mister Sonzogni non si sia accorto per tempo dell'ormai scoppiato Vicari (sostituito solo al 70' circa) e abbia sostituito troppo presto l'ottimo Bertolini con un Vincenzo "Colica" Iacopino (così chiamato dai tifosi in curva per le due coliche renali sofferte nel recente passato dal giocatore), che ha orrendamente concluso una buona azione a metri e metri dalla porta avversaria.Ma alla fine bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, dato che i tre punti li abbiamo messi in saccoccia e la vetta ora ne dista solo quattro. Per il servizio montato e le foto dovete aspettare un pochino ;)
P.s.: la foto mostra i giocatori durante il minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Tosatti [si fa per dire, dato che proprio in quel momento il presidente Begnini ha pensato bene di portarsi sotto la curva per regalare magliette ai tifosi e urlare ad un tifoso che lo invitava a cacciare Sonzogni: «Trovamelo te uno migliore!», N.d.R.].
Ecco il servizio montato con le azioni più significative della partita:

2 commenti:

  1. B R A V A R O M A ! ! !
    non era facile battere i supercampioni del Lione...
    E di nuovo l'Italia punisce i francesi
    ;-)

    RispondiElimina
  2. T A N T I A U G U R I A T U T T E L E F A N C I U L E ! ! !

    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!