08 maggio 2007

E' il "Begnini-show" che lascia l'amaro in bocca

Leggo dal Giorno stamattina e su Monza-News ora le aspre parole pronunciate dal Pres Giambattista Begnini nel dopogara di Massa Carrara: «Me ne frego dei tifosi e ne ho le tasche piene del loro atteggiamento [e noi della squadra!, N.d.R.]! La squadra in questo momento fa fatica [non ce n'eravamo accorti!, E comunque non solo "in questo momento"..., N.d.R.] e questo mi lascia l´amaro in bocca, ma il nostro obiettivo era sin dall´inizio quello di raggiungere i play-off [non è vero! Lo era l'anno scorso perché c'era il Genoa di mezzo, ma quest'anno si puntava al PRIMO POSTO!, N.d.R.] e ad oggi siamo dentro, nonostante che il fatto che i tifosi non ci sono stati vicini. Oggi la Massese ha avuto il sostegno da parte del proprio pubblico, che solo alla fine ha fischiato manifestando la propria delusione. Noi volevamo i 3 punti, ma gli avversari ci hanno messo in difficoltà e visti i risultati dagli altri campi il pari ci stava bene [l'ho già detto e lo ripeto: ma perché non dobbiamo essere artefici del nostro destino senza buttare l'occhio alle disgrazie altrui?, N.d.R.]. Il risultato finale mi sta bene [a noi no, perché ci tocca soffrire un'altra domenica, sperando! E alle nostre coronarie chi ci pensa?, N.d.R.], la prestazione non tanto perché si soffre. [...] In tre anni siamo sempre stati in lotta per i play-off ed abbiamo fatto sacrifici economici importanti e per tutta risposta in partite decisive facciamo fatica a fare 600 paganti [se la gente allo stadio non viene, non puoi obbligarla a colpi di bazooka! Chi è sempre venuto, a meno della morte (o dello sco****namento, che è ancora più probabile), sono convinta continuerà a venire. E poi siamo proprio sicuri che in Serie B gli spettatori aumenterebbero, considerato che si gioca in giornate e orari spesso più improponibili della domenica pomeriggio?, N.d.R.]. Fra un mese ne riparleremo, ma è chiaro ora potremo rivedere certi progetti ambiziosi che avevo in mente».
Ma come dice (ironicamente) Luca: «E allora, cominciamo a pensare che, in fondo, un altro anno di C non farebbe male e la B si gioca il sabato, spesso di sera o in settimana, costa di più vederla, ecc... No no, meglio rimanere ancora qui...!».

2 commenti:

  1. Mi piacciono tanto le tue N.d.R.!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Così almeno (forse) certa gente non pensa solo che io ricicli le notizie altrui, visto che il blog è fatto per ESPRIMERE OPINIONI!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!